Jump to content

Soluzione all'Errore "...smarty_internal_templatebase.php on line 281"


Fabry

Recommended Posts

Salve folks,

 

siccome da un pó di tempo mi trascinavo dietro questo problema oggi ho affrontato la faccenda ed ho trovato la soluzione che potrebbe essere utile anche a voi. Funziona con la 1.5.4 ma forse dovrebbe risolvere il problema anche su altre versioni.

L'errore imputato che compare é questo:

 

Fatal error: Function name must be a string in /tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php on line 281

 

La modifica consiste nel "ritoccare" il file module.php....questo il percorso del file oggetto: classes/module/Module.php

 

Sembra stupido dirlo ma prima di ritoccare il file é obbligatorio farsi una copia dell'originale ( magari rinominate con moduleorginale il file sul server prima di caricare il file modificato cosí in caso di problemi avrete sempre pronto l'originale, basta riportarlo al nome originario;-).

 

Questa soluzione l'ho trovato scandagliando il web ed era su due topic differenti su GitHub e ho fuso il tutto:-)...

 

Troverete in allegato il file module.php

 

Magari pulite tutte le cache del motore Smarty  e le cache del vostro template e rigenerate il tutto...sul server io uso la cache e il sistema memcached.. 

 

Fatemi sapere se vi risolve il problema!. Io ho risolto ed il sito é anche piú rapido!.

 

ciao

 

Module.php

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...