Jump to content

Importazione necessaria delle immagini?


th3luca

Recommended Posts

Salve, ho anche un altro topic aperto, nell'attesa di una risposta ho riscontrato un'ulteriore anomalia.

 

Sto importando un considerevole numero di prodotti nello store, questi prodotti sono di un fornitore che mi da i CSV con tutte le informazioni ed i link alle immagini dei prodotti , che restano online, pertanto pensavo di poterli sfruttare come URL e non come immagine che viene scaricata e rielaborata da PS.

 

Sapete se è possibile evitare di importare le immagini fisicamente? chiedo se è possibile per poter provare nel caso una di queste due ipotesi

 

A) sfruttare le immagini messe a disposizione dal fornitore, senza doverle caricare nel mio store.

B) scaricare le immagini del mio fornitore in una cartella del mio store, e linkare all'immagine direttamente, senza farla rielaborare.

 

Grazie mille.

se riuscite rispondetemi anche sull'altro problema che ho.

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho anche un altro topic aperto, nell'attesa di una risposta ho riscontrato un'ulteriore anomalia.

 

Sto importando un considerevole numero di prodotti nello store, questi prodotti sono di un fornitore che mi da i CSV con tutte le informazioni ed i link alle immagini dei prodotti , che restano online, pertanto pensavo di poterli sfruttare come URL e non come immagine che viene scaricata e rielaborata da PS.

 

Sapete se è possibile evitare di importare le immagini fisicamente? chiedo se è possibile per poter provare nel caso una di queste due ipotesi

 

 

si è possibile, ma si deve fare diverse modifiche sul thema in e una modifica sulla tabella product ( aggiungere un campo che registra l'url )

 

le modifiche da fare a tutto il thema ( e vari moduli ) serve per gestire l'immagine direttamente da url e non da sistema PS

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao th3luca, la soluzione proposta da solved è ottima, ma il numero di prodotti è così alto? Per l'indicizzazione sui motori di ricerca ti conviene avere le immagini sul tuo spazio web (salvo violazioni di copyright essendo prodotte dal fornitore).

 

in realtà si, i prodotti sono intorno ai 15000 + varianti di taglie etc etc. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...