Jump to content

(RISOLTO) Errore modulo Inix2 dopo upgrade 1.6.1.1


GameXp

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi ho aggiornato alla versione 1.6.1.1 e non riesco più a loggarmi. La pagina rimane bianca.

L'errore è il seguente:

 

Fatal error: Access level to Inix2PaymentModule::displayWarning() must be public (as in class ModuleCore) in /web/htdocs/www.gamexp.it/home/modules/inixframe/InixPaymentModule.php on line 3522

 

ho cancellato il modulo via ftp, ma una volta aggiornato il modulo riappare nella directory.

 

Ho pochissimo tempo, domani devo rimettere online il negozio. Grazie in anticipo per chi mi risolve il problema !!

Edited by gamexp (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ok, la situazione è peggiorata.

Ho eseguito un restore sia del sito che del database.

 

Ora all'indirizzo del sito il debug mi rilascia questo errore:

 

[PrestaShopDatabaseException]

Table 'Sql754816_1.ps_smarty_last_flush' doesn't exist

SELECT UNIX_TIMESTAMP(last_flush) as last_flush FROM `ps_smarty_last_flush` WHERE type='compile' LIMIT 1


at line 791 in file classes/db/Db.php

786.         if ($webservice_call && $errno) {
787.             $dbg = debug_backtrace();
788.             WebserviceRequest::getInstance()->setError(500, '

 '.$this->getMsgError().'. From '.(isset($dbg[3]['class']) ? $dbg[3]['class'] : '').'->'.$dbg[3]['function'].'() Query was : '.$sql, 97);
789.         } elseif (_PS_DEBUG_SQL_ && $errno && !defined('PS_INSTALLATION_IN_PROGRESS')) {
790.             if ($sql) {
791.                 throw new PrestaShopDatabaseException($this->getMsgError().'<br /><br /><pre>'.$sql.'</pre>');
792.             }
793.
794.             throw new PrestaShopDatabaseException($this->getMsgError());
795.         }
796.     }

    DbCore->displayError - [line 425 - classes/db/Db.php] - [1 Arguments]
    DbCore->query - [line 690 - classes/db/Db.php] - [1 Arguments]
    DbCore->getRow - [line 723 - classes/db/Db.php] - [2 Arguments]
    DbCore->getValue - [line 95 - classes/SmartyCustom.php] - [2 Arguments]
    SmartyCustomCore->check_compile_cache_invalidation - [line 118 - classes/SmartyCustom.php]
    SmartyCustomCore->createTemplate - [line 2336 - classes/module/Module.php] - [4 Arguments]
    ModuleCore->getCurrentSubTemplate - [line 2310 - classes/module/Module.php] - [3 Arguments]
    ModuleCore->display - [line 108 - modules/favoriteproducts/favoriteproducts.php] - [2 Arguments]
    FavoriteProducts->hookDisplayHeader - [line 587 - classes/Hook.php] - [1 Arguments]
    HookCore::coreCallHook - [line 542 - classes/Hook.php] - [3 Arguments]
    HookCore::exec - [line 579 - classes/controller/FrontController.php] - [1 Arguments]
    FrontControllerCore->initContent - [line 37 - controllers/front/IndexController.php]
    IndexControllerCore->initContent - [line 189 - classes/controller/Controller.php]
    ControllerCore->run - [line 367 - classes/Dispatcher.php]
    DispatcherCore->dispatch - [line 28 - index.php]

 

Cerco un aiuto, devo rimettere online il negozio prima possibile, grazie mille !

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema, anzi due !

 

Riassumo e spiego in caso dovesse accadere a qualcun altro.

 

Dopo aver eseguito l'upgrade dalla versione 1.6.0.14 alla versione 1.6.1.1, il sito non mi dava più la possibilità di loggarmi nel BO e il debug mi rilasciava il seguente errore:

 

Fatal error: Access level to Inix2PaymentModule::displayWarning() must be public (as in class ModuleCore) in /web/htdocs/www.gamexp.it/home/modules/inixframe/InixPaymentModule.php on line 3522

 

Praticamente il modulo Inixweb Framework andava in conflitto.

 

Avendo l'esigenza di aggiornare il sito con celerità per essere operativo il giorno successivo (è un negozio online), dopo qualche ora ho deciso di restorare il tutto e riportare alla versione precedente.

L'errore è stato che non ho cancellato le schede in remoto sul server, bensì ho semplicemente sovrascritto le vecchie cartelle del backup.

Risultato: un miscuglio di file tra la vecchia e la nuova versione e relativo errore che potete vedere nel secondo post di questa discussione.

 

Ho risolto cancellando tutte le cartelle e file sul server dell'hosting, restorando il database Mysql al giorno precedente dell'upgrade e reinstallando di nuovo tutto dal backup della versione 1.6.0.14

 

Tutto è tornato come prima. Ho rieseguito l'upgrade e ovviamente mi ridava l'errore del modulo. A questo punto è intervenuto un certo Vladimir di http://www.presta-addons.com il quale, oltre ad avermi aiutato a capire il problema del backup, mi ha risolto nel giro di un minuto anche quello del modulo. Una persona molto disponibile e professionale, consiglio vivamente a tutti per chi dovesse avere problemi tecnici con moduli e sito.

 

Alla fine ho aggiornato prestashop e installato la nuova veste grafica, rinnovando così il sito del mio negozio !! :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...