Jump to content

Carrelli abbandonati


collie

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho notato che molto spesso trovo dei carrelli abbandonati con importi esagerati (30-40mila euro).

Sicuramente c'è qualcosa che non va, ho letto in giro dovuta a spider/robot che stressano il mio sito,

ma non riesco a trovare soluzioni a riguardo.

 

Qualcuno di voi sa come intervenire?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Settore abbigliamento e attrezzatura sportiva. La sistematicità, l'importo esagerato e gli orari "fuori dal comune" inducono a pensare che non si tratti di utenti che indagano sui prezzi, pensavo a qualcosa di automatico, ideato per svuotare i magazzini...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho notato che molto spesso trovo dei carrelli abbandonati con importi esagerati (30-40mila euro).

Sicuramente c'è qualcosa che non va, ho letto in giro dovuta a spider/robot che stressano il mio sito,

ma non riesco a trovare soluzioni a riguardo.

 

Qualcuno di voi sa come intervenire?

 

Grazie mille

 

Capita che la concorrenza o altri vogliano testare quanti prodotti hai in magazzino o l'ammontare in euro e cose simili. La soluzione potrebbe essere risalire ai vari IP che creano questi carrelli e bloccarli.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusate ma non ho ancora capito quale sia l'utilità. I prodotti nel carrello, dopo breve tempo vengono rilasciati e quindi non creano nessun danno.

 

Da un anno ho aperto un sito ecommerce e stavo indangando sui carrelli abbandonati. Anch'io ho rinvenuto una certa sistematicità i questi abbandoni. Non tanto per gli orari (indubbiamente curiosi, mattina presto 5:30-6:30 o la sera 23:30-0:30) ma quanto per la scelta dei prodotti. Io di grossi quantitativi di spesa di carrelli abbandonati ne ho 3-4, però cliclicamente mi vengono abbandonati alcuni prodotti e volevo capire se sono effettivamente dei potenziali clienti che hanno incontrato difficoltà nell'iscrizione e fase di acquisto o semplicemente degli spider.
Ho installato VEplatform in free trial per un mese, vediamo se questo problema si risolve. Se avete ulteriori informazioni a riguardo, ve ne sarò grato!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...