collie Posted September 15, 2015 Share Posted September 15, 2015 Ciao a tutti, ho notato che molto spesso trovo dei carrelli abbandonati con importi esagerati (30-40mila euro). Sicuramente c'è qualcosa che non va, ho letto in giro dovuta a spider/robot che stressano il mio sito, ma non riesco a trovare soluzioni a riguardo. Qualcuno di voi sa come intervenire? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 15, 2015 Share Posted September 15, 2015 Gli spider / bot in genere non compilano carrelli Accade che chi indaga sui prezzi lo faccia Qual'è il tuo settore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
collie Posted September 16, 2015 Author Share Posted September 16, 2015 Settore abbigliamento e attrezzatura sportiva. La sistematicità, l'importo esagerato e gli orari "fuori dal comune" inducono a pensare che non si tratti di utenti che indagano sui prezzi, pensavo a qualcosa di automatico, ideato per svuotare i magazzini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 16, 2015 Share Posted September 16, 2015 uhm... sul piano teorico hai indubbiamente ragione Ti suggerirei di fare dei test per verificare se ti blocca gli acquisti. Eventualmente esiste un modulo per permettere l'ordine di articoli altrimenti bloccati su altri carrelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted September 16, 2015 Share Posted September 16, 2015 Ciao a tutti, ho notato che molto spesso trovo dei carrelli abbandonati con importi esagerati (30-40mila euro). Sicuramente c'è qualcosa che non va, ho letto in giro dovuta a spider/robot che stressano il mio sito, ma non riesco a trovare soluzioni a riguardo. Qualcuno di voi sa come intervenire? Grazie mille Capita che la concorrenza o altri vogliano testare quanti prodotti hai in magazzino o l'ammontare in euro e cose simili. La soluzione potrebbe essere risalire ai vari IP che creano questi carrelli e bloccarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Scusate ma non ho ancora capito quale sia l'utilità. I prodotti nel carrello, dopo breve tempo vengono rilasciati e quindi non creano nessun danno. Da un anno ho aperto un sito ecommerce e stavo indangando sui carrelli abbandonati. Anch'io ho rinvenuto una certa sistematicità i questi abbandoni. Non tanto per gli orari (indubbiamente curiosi, mattina presto 5:30-6:30 o la sera 23:30-0:30) ma quanto per la scelta dei prodotti. Io di grossi quantitativi di spesa di carrelli abbandonati ne ho 3-4, però cliclicamente mi vengono abbandonati alcuni prodotti e volevo capire se sono effettivamente dei potenziali clienti che hanno incontrato difficoltà nell'iscrizione e fase di acquisto o semplicemente degli spider.Ho installato VEplatform in free trial per un mese, vediamo se questo problema si risolve. Se avete ulteriori informazioni a riguardo, ve ne sarò grato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morgana Posted October 6, 2019 Share Posted October 6, 2019 @[email protected] ciao anche io ho notato molti carrelli abbandonati nel mio sito. Mi puoi dire se il modulo VEplatform funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts