Jump to content

Due problemi


eanghil

Recommended Posts

Sto finendo di realizzare un sito di e-commer e con prestashop e ho due problemi che ad oggi non sono riuscito a risolvere

1- Il sito sarà in russo quindi devo tradurre tutte le parti in italiano
Se una persona paga con un bonifico bancario e vede la history dei propri ordini, quello in attesa di bonifico presenta questa frase:
"In attesa del pagamento con bonifico bancario"

Pur avendo tradotto tutti i moduli in russo questa frase continua ad essere in Italiano
Per inciso la stessa frase nella parte italiana delle traduzioni non la trovo
Ho provato anche a cercarla all'interno dei file php ma non l'ho trovata, quindi non so come tradurla

2- Il sito utilizza tre opzioni per la spedizione della merce.
Ho provato a metterne una come spedizioniere di default, in effetti il carrello parte in automatico con la i costi di spedizione relativi a quel spedizioniere
Però quando si prosegue con tutta la trafila di pagamento e si arriva a scegliere il metodo di spedizione, il pallino che indica lo spedizioniere preselezionato NON è quello di default
Se un cliente preme il tasto AVANTI senza cambiarlo, succede che le spese di spedizione cambiano utilizzando lo spedizioniere che aveva il pallino attivo
Come fare per far apparire il pallino sullo spedizioniere che ho indicato di default?

Ho la versione 1.2.5.0

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Bo -> Ordini -> Stato Ordini
Li la puoi tradurre.

Per il secondo problema, mi pare PS sceglie il corriere più conveniente (che ha senso)
Se vuoi usare solo 1 corriere (quello di default) allora che te ne fai di 3? Levali quelli che non servono

Link to comment
Share on other sites

Per la traduzione ok, grazie perchè da solo non trovavo

Per le spedizioni invece il problema sussiste. Il più economico lo si vuole lasciare per offrire una opzione in più al cliente, ma è di certo il metodo di spedizione che da meno garanzie, specie se si invia in Russia

Pertanto sbarazzarmene non vorrei, ma non vorrei neanche che fosse la scelta di default

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...