Jump to content

Perché importare dati è così difficile


SamueleColombo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Non so se effettivamente sia questa la sezione giusta per parlare di questo argomento, ma vorrei evitare di scrivere una lamentela, piuttosto sottolineare quello che per me è un errore grave.

 

Utilizzo Prestashop da quasi un anno, non sono di certo un esperto, ma ho esperienza di quelli che sono i problemi più comuni. Senz'altro il più gettonato, oltre alla lentezza esagerata in alcune configurazioni, è la semplice importazione di prodotti, categorie etc e sono basito dal fatto che anche nella nuova versione di Prestashop questo punto non è stato sviluppato adeguatamente.

 

Il motivo del fatto che importare è difficile, secondo me, è la mancanza di risposte intelligenti da parte di Prestashop di fronte agli errori. Non è possibile che dopo minuti e minuti di importazione mi venga risposto che "non è stato possibile inserire" la categoria o il tal prodotto. Ho bisogno di informazioni ulteriori sul PERCHÉ ciò non è stato possibile: formattazione sbagliata? il campo contiene caratteri non validi? Stamattina ti sei svegliato male? Altro?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,  avevo il tuo stesso problema tre anni fa , quando ho iniziato a usare PS.

Alla fin fine ho trovato un programma ( fatto da terze parti ) che pero' funziona alla perfezione e mi permette di effettuare tutte le importazioni che voglio senza fare casini.

Costa ,  e non poco ,  ma almeno risolve tutti i problemi di import/export  , specialmente se importi listini in CSV per dropshiping.

Cerca  "Store Manager"  versione per Prestashop, ti assicuro che ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

Non so se effettivamente sia questa la sezione giusta per parlare di questo argomento, ma vorrei evitare di scrivere una lamentela, piuttosto sottolineare quello che per me è un errore grave.