Jump to content

Problema Carrello Vuoto


Lukrazy

Recommended Posts

Buongiorno,
dopo vari tentativi mi ritrovo a dover disturbare ancora, sperando qualcuno sappia aiutarmi.
Ho la versione di prestashop 1.6.0.9

Da ieri mattina chiunque metta uno o più articoli nel carrello, dopo esser comparsa la conferma di inserimento dell'articolo nel carrello, si ritrova poi il carrello vuoto nel momento in cui procede per fare il checkout.

Ho provato a fare un backup a 3 giorni fa, uno a 20 giorni e ho ricontrollato tutte le impostazioni che mi sono venute in mente ma non ho risolto nulla, e con la modalità debug non esce nessun avviso di errore o simili

Il problema si risolve però magicamente se faccio l'upgrade alla versione 1.6.1.0 peccato che poi compaiano altri bug, non permettendo nessun tipo di modifica al top menù orizzontale (che risulta dopo l'aggiornamento errato), allo stato degli ordini e non facendo fare il rollback.

Per caso qualcuno sa come risolvere il problema? O meglio se passo alla versione 1.6.1.0 cercando di risolvere gli altri bug?

Grazie per la disponibilità a chi risponderà.

Buona giornata e buon lavoro a tutti!

Link to comment
Share on other sites

il template è quello di default ? il problema viene visualizzato su tutti i browser oppure solo con chrome firefox ecc ecc ?

comunque prova a disabilitare ajax sul carrello e pulisci la cache sia del tuo ps sia del tuo browser

 

 

oppure prova a vedere a questo link se può tornarti utile

Edited by lui1969 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per aver risposto lui1969 :)
Allora il tema è personalizzato, e non avevo provato con gli altri browser (sono ancora ignorante purtroppo) e risulta essere un problema solo con chrome.

Ho provato a disabilitare ajax e il resto ma continua a non funzionare.
Ho seguito anche le procedure del post che mi hai linkato ma nulla.

L'unica novità è che, come suggerito in quel post, provando a creare un carrello dal backoffice mi esce questo errore:
Property Order->id_customer is empty
Ho dato un'occhiata ma con le mie capacità non ho trovato una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Si ho provato, ora l'ho riattivato e oltre al problema del carrello vuoto solo con chrome ho problemi con le anteprime dei prodotti nel backoffice e alcune immagini dei prodotti mancanti (che comunque posso aggiungere senza problemi di nuovo, probabilmente per via dei vari backup fatti..)

Il link del sito è: www.yorokondecosplay.com

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

sono andato sul tuo sito (con chrome) vedo i prezzi, ho inserito un paio di prodotti diversi e sono nel carrello, credo che sia proprio un problema dei cookie https://support.google.com/chrome/answer/95582?hl=it per quanto riguarda le immagini prova a rigenerarle se il problema persiste allora ricarica il tutto (le immagini) ho visto che hai fatto delle modifiche (parere mio personale) la home page mettila a 2 colonne non a 3 in questo modo dai + visibilità ad i prodotti (anche perchè passando il mouse è cosi stretto vedere aggiungi al carrello), il menu dovrebbe essere + largo in questo modo le categorie non vanno sotto (pensa a quelli che hanno un monitor + piccolo) è solo un mio pensiero 

Link to comment
Share on other sites

Ok ora funziona, il fatto è che questo problema lo dava oltre a me anche a diversi clienti quindi dovrei trovare una soluzione per evitare che accada se fosse possibile.

Le immagini le sto inserendo nuovamente (mancano solo quelle degli ultimi prodotti inseriti) ma le anteprime nel catalogo prodotti continuano a non essere visualizzate, ma è un problema attualmente minore quindi ho il tempo di trovare una soluzione.

Per quanto riguarda il menù, teoricamente prima si aggiustava da solo ma dopo il backup è un'altro problema che è sorto, ma lo sistemerò senza problemi.

Per gli altri consigli ti ringrazio molto, li prenderò in considerazione in quanto ho intenzione nei prossimi mesi di riprogettarlo e renderlo un po più professionale.

Edited by Lukrazy (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...