Jump to content

Problema PayPal


MarcoSantino

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Ho un problema grave con PayPal.

 

Ho aggiornato la piattaforma Prestashop dalla 1.5.5 alla versione 1.6.1 e, vedendo in contemporanea i due moduli, sulla piattaforma 1.5 funziona correttamente, mentre nella versione 1.6.1, solo nella versione mobile, mi da questo errore:

L_ERRORCODE0 -> 10002
L_SHORTMESSAGE0 -> Authentication/Authorization Failed
L_LONGMESSAGE0 -> You do not have permissions to make this API call
L_SEVERITYCODE0 -> Error

Ho provato a contattare PayPal e mi hanno risposto che ci possono essere due problemi:

  1. Incorretto endpoint delle chiamate API (dove posso trovarli?)
  2. Errore nell'accesso (cosa che non è possibile, perché su un altro sito funziona correttamente)

Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?

 

Grazie in anticipo

Edited by MarcoSantino (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho già provato, ma nulla...

 

Ho scoperto però che in automatico il modulo di PayPal, riconoscendo il tipo di dispositivo ti cambia la modalità di pagamento, infatti da un iFrame passa automaticamente all'express checkout e c'è bisogno delle relative API key.

 

C'è un modo per annullare temporaneamente questa opzione in attesa delle API key?

Link to comment
Share on other sites

Salve, Non riesco a ricevere pagamenti con paypal, attualmente ho installato prestashop versione 1.6.0.9 e ho aggiornato solo il modulo paypal alla versione v3.10.2 ma quando clicco dal lato utente sul pulsante rapido check out cade sempre la pagina e viene scritto "Internal Server Error" chi mi può aiutare?

Link to comment
Share on other sites

Con Aruba sei su un hosting condiviso o hai un server (virtuale o dedicato)? Se sei su un hosting condiviso non puoi avere accesso ai file di log.

Se il tuo sito si trova su un server (virtuale o dedicato) credo che tu possa usare un client come FileZilla (che è Open Source), o anche Total Commander, ed accedere alle cartelle che contengono i file di log, che dovrebbero essere nella directory principale!

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di intervenire... è inutile ostinarsi ad installare PrestaShop su Aruba, come detto in tanti, tantissimi post che potete trovare su questo forum avrete bene o male sempre dei problemi.

 

PrestaShop è l'ammiraglia degli e-commerce open source, offre prestazioni straordinarie, viene costantemente aggiornato ed innovato... merita (o meglio NECESSITA) di un hosting decente.

 

In caso contrario è normale che possa non funzionare a dovere!

Link to comment
Share on other sites

Dipende dai siti, offriamo a seconda dei casi (nr. articoli, nr. combinazioni, traffico previsto, etc.) soluzioni ragionate.

 

Non serve comperare un server dedicato per un sito con 3 articoli, mentre è il caso di valutare un hosting di alto livello per un sito con 10mila articoli.

 

PrestaShop consiglia anche con un modulo A2Hosting che obiettivamente va molto bene, ma forse per installazioni medie è addirittura sovradimensionato e richiede di intervenire direttamente sulla configurazione del server.

 

Prenderei comunque sempre in considerazione un hosting in cloud e mai su un server condiviso 

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi intrometto, ma hai provato a sentire aruba su questo problema ? perchè sembra che sia un problema di richiesta e risposta come se fosse che tu abbia le porte in uscita bloccate, ed inoltre condivido quanto detto " aruba non è il massimo ".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...