Jump to content

Aggiornamento da 1.5.6.2 a 1.6.1 e... pagina bianca


duemilioni

Recommended Posts

Ciao,

finalmente mi decido, faccio un upgrade dalla versione 1.5.6.2 alla 1.6.1

 

Preso da grande entusiasmo mi preparo e faccio copie di backup di tutto, scarico l'intero sito via FTP e faccio una copia del database.

 

Lancio l'aggiornamento con  il modulo 1click upgrade, il sito processa tutto e mi dice: CONGRATULAZIONI! il sito è aggiornato!

 

Aggiornamento Completo

  • I cookie sono cambiati, dovresti rifare login una volta aggiornata la pagina
  • Javascript e CSS sono cambiati, si prega di svuotare la cache con Ctrl-F5
  • Please check that your front-office theme is functional (try to create an account, place an order...)
  • Product images do not appear in the front-office? Try regenerating the thumbnails in Preferences > Images
  • Non dimenticare di riattivare il tuo negozio dopo aver verificato tutto!

 

Ma che bello, come sono felice! (penso) NA' CIPPA

 

Verifico e ...... ...... il mio sito è completamente sparito.

 

Nulla, il vuoto totale, schermo bianco  come una coltre di neve.

Il back office ? Non esiste..... il front end ? e chi l'ha visto ?

 

Adesso sto ricaricando manualmente la vecchia versione (speriamo di riuscire a ritornare indenni al vecchio sito e non credo che farò un upgrade... qua come tocchi una cosa si incasina tutto.

 

A volte mi chiedo... ma che senso ha tutto questo ? perchè rilasciare dei software che di fatto NON funzionano ?

Certo, se sei un programmatore oppure se hai TANTO tempo da dedicare magari scopri che cambiando una riga di codice tutto fila, ma ... questo, a mio parere,  non è il modo di offrire un servizio / software.

 

Magari mi si dirà: ma Prestashop è gratis, cosa pretendi ?

Allora fatelo che costa 100 € all'anno ma che non si deve complicare la vita per sistemare bug nativi.

 

"e questo è tutto quello che ho da dire su questo argomento"

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

...no aspetta... non ci siamo...

PrestaShop è un open source, non è gratis. Sono due concetti completamente diversi.

A prescindere da ciò mi viene una domanda: hai fatto un back up: perché non hai fatto prove sul back up anziché coinvolgere il negozio in produzione?

Non si fanno mai, MAI, MAIII interventi su un negozio in produzione senza prima averli testati.... MAI!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...