Jump to content

attenti all’import!!!


vinoalvino

Recommended Posts

Se avete provato a fare l'import dei prodotti e, come me, non vi ha importato apparentemente un piffero state attenti: i dati sono comunque presenti nella tabella xxx_product_lang (xxx è il vostro prefisso), ma non sono referenziati in xxx_product cosa che provoca un notevole rallentamento delle query. Eliminando i dati a mano o con una query sql diventa tutto MOLTO più veloce, diciamo il doppio!

(se le cose nun le sai SALLE!) ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io dovrei importare quasi 1000 prodotti dal database di OSCommerce, ho letto un po in giro e ho visto che forse è meglio evitare.....
Tu da dove li hai importati? Avevi già un archivio sql? Alla fine te li ha importati tutti o ti ha creato problemi?
Insomma mi conviene provarci o e meglio non perdere tempo?

Link to comment
Share on other sites

Io ho tentato di iimportare da un file access col quale mi gestisco l'inventario. Credo che sia meglio scriversi delle query a mano e limitarsi ad importare i prodotti per poi aggiungere gli altri fronzoli.

Stavo studiando lo schema del Db per capire come inserire i prodotti; alcune cose non mi sono chiare, ma di certo, per ogni prodotto, devi fare un insert nella tabella _product, leggerti l'id_product generato (è un contatore autoincrement) e con quello scrivere in _product_lang una riga per ogni lingua gestita (chiavi esterne id_product id_lang).

Fare uno script php/sql che legga un file CSV e si occupi di fare un insert costa di sicuro molto meno che aggiungere i prodotti a mano. Appena ho tempo faccio delle prove.

Quello che non ho capito, a parte la ricerca che non mi funziona, è la gestione dei tags: c'è una tabella di relazione _product_tag con due chiavi id_product id_tag. Mi aspetterei una tabella _tag (id_tag, tag) che non riesco a trovare ...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...