Jump to content

Problema immagini in categorie e sottocategorie


bfartelegno

Recommended Posts

Salve a tutti, stò creando le categorie e le sottocategorie dei miei prodotti (lavoro con la versione on line e non con il download). Avevo pensato di mettere Un'immagine nelle banner con il titolo in ogni sottocategoria, ma lo sfondo da grigio mi diventa bianco e così la scritta del titolo essendo solamente bianca e non modificabile mi si perde, salvo apparire solo per un paio di lettere sopra l'immagine. Il problema è che se decido di toglierla accontentandomi solo del banner grigio con le scritte, poi nell'anteprima della categoria dove appaiono tutte le sottocategorie mi ritrovo la scritta "No image available". Pensavo che inserendo un'immagine nelle anteprime sarei riuscito a risolvere, ma niente da fare, quelle immagini non sò che fine facciano e dove andranno ad apparire. Qualcuno sà darmi qualche consiglio. Mi basterebbe già solo eventualmente modificare il colore del nome della sottocategoria, così risolverei subito ogni problema, o eventualmente come poter fare per far apparire un'immagine sopra sul banner, ed un'altra nell'anteprima delle sottocategorie. Grazie a tutti per l'aiuto.

Se dovesse servirvi vi posto uno screen per essere più chiaro nel caso non fossi riuscito a spiegarmi bene

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao bfartelegno,

se la versione online non ti permette di modificare i file css che regolano, tra le altre cose, i colori degli elementi

e se le immagini che applichi alle categorie hanno tutte lo sfondo bianco, puoi provare a vedere se gli schemi-colori proposti dal modulo Theme Configurator (Configuratore Tema) > Live Template possano soddisfare le tue esigenze.

 

Se il tema che stai utilizzando per il tuo eshop non presenta notevoli differenze da quello di default, appena sotto ogni immagine principale di categoria dovrebbe essere nuovamente riportato, sulla sinistra, il nome della categoria stessa.

 

Le anteprime invece appaiono nella Navigazione principale (Menù orizzontale).
Un esempio lo puoi vedere navigando la demo ufficiale e portando il mouse sulla voce Women.

 

In ultimo potresti ovviamente decidere di utilizzare immagini dallo sfondo non bianco oppure un altro tema che si addica alle tue necessità.

 

Buon continuo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema anch'io.

 

Praticamente quando nel BackOffice si può caricare un'immagine per la categoria, quell'immagine va a finire sia come logo della categoria (con dimensioni 125x125 px), sia come copertina della categoria una volta entrati nella categoria stessa(con dimensione 870 x 217 px).

 

Non riesco a trovare il modo di inserire 2 diverse immagini...

 

Come si vede dalle immagini allegate:

Se inserisco un immagine lunga, adatta come copertina:

 

Sta bene come copertina della categoria.

 

 

Se inserisco un immagine quadrata adatta come logo, mi esce male come copertina della categoria.

 

Qualche esperto sa aiutarci?

post-926821-0-33983900-1440679779_thumb.jpg

post-926821-0-92059200-1440679827_thumb.jpg

post-926821-0-93182100-1440679853_thumb.jpg

post-926821-0-46010100-1440679885_thumb.jpg

post-926821-0-12610400-1440679902_thumb.jpg

post-926821-0-51974300-1440679922_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...