Jump to content

Modulo informazioni CMS - tasto "save" non funziona


MacMax

Recommended Posts

Scusate , ho da pochi giorni installato la versione 1.6.1.0 di prestashop italiano. Nel cercare di personalizzare il negozio ho cercato di sostituire i testi "guida" del modulo informazioni CMS (quello che appare con le icone del camion, del telefono e della carta di credito) con i testi che mi interessa pubblicare... ma quando clicco sul tasto "save" invece di registrare i cambiamenti sul modulo, vengo immediatamente inviato alla home-page!!! Naturalmente scorrendo in basso, i testi nuovi non appaiono e rimangono i vari "Lorem ipsum..."

Come posso fare perché alla azione sul tasto "save" prestashop accetti i cambiamenti sul modulo?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio, ma non è questo. Gli altri moduli accettano tutte le variazioni da me effettuate, le registrano ed alla fine appare in alto la dicitura "modulo aggiornato correttamente".

Ho comunque provato tramite FTP Client sono entrato in modules e ho settato la valigetta del modulo incriminato a 755 scegliendo l'opzione "attribuisci a tutti i file e sottocartelle". Ho provato a riaprire il modulo dal pannello di controllo, ho cambiato solo i titoli, giusto per provare, ma è successo di nuovo... sono stato spedito in homepage!

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, dai, non potete considerare così poco inteligenti quelli che postano una richiesta di aiuto! Qualunque cretino, prima di aprire un topik, prova a disinstallare il modulo e reinstallarlo!!! Non ci vuole l'intervento di un [spam-filter]! Il problema è più profondo,e sussiste solo su alcuni pulsanti "save" di alcuni moduli. Ad esempio, in questo modulo, "info CMS" dove sono preinstallati due blocchi di testo, solo il blocco che poi appare in home-page accanto alle icone del camion, del telefono e della Carta di Credito non si aggiorna tramite il tasto "save". Il secondo blocco di testo, quello che in home-page appare tutto sulla destra, può essere modificato e le modifiche vengono prese grazie al tasto "Save" che nell'altro blocco non funziona.

Per poter inserire il testo nel primo blocco sono andato direttamente sul database tramite pannello amministratore del dominio... ma vorrei capire dove è il guaio per non dover fare questo passaggio sul database ogni volta che un tasto "save" si rifiuta di aggiornare testi ed immagini.

Ho nel frattempo scoperto un'altra anomalia. Ho provato a creare una nuova pagina nel blocco CMS (quello che raggruppa note legali, condizioni di vendita, ecc.) ed ho scoperto che il tasto "save" funziona solo se inserisco testo. Infatti inserendo fra il testo normale una semplice tabella (3col/3righe) il risultato dopo l'azione sul tasto "save" è... il reindirizzamento alla Home-page del sito. Se invece la nuova pagina ha solo testi (quindi dopo aver cancellato la tabellina), allora il tasto "save" si comporta bene, inserendo la nuova pagina tra le altre e comunicando "modulo aggiornato correttamente"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...