Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo della community,
ho dei problemi con l'installazione in locale, ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla a riguardo, chiedo aiuto a voi se c'è qualcuno che potrebbe dirmi come faccio per testarlo in locale? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Installa, se non lo hai fatto, EasyPHP 2.0 (devi usare questa versione perchè PrestaShop richiede il PHP 5).
Scompatta la cartella che contiene PrestaShop e copiala, con tutto il suo contenuto, nella cartella WWW che si trova dentro C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www.
A questo punto lancia EasyPHP e apri Internet Explorer (o altro programma) e inserisci il seguente percorso: http://127.0.0.1/prestashop/install si dovrebbe aprire la pagina per l'installazione (che poi installazione non è ma è solo una pagina che serve a collegare il database e a inserire i dati del negozio).
Una volta fatta la procedura che ti compare a video puoi iniziare ad usare il programma.
Ricorda che per usarlo devi sempre lanciare prima EasyPHP e poi aprire Internet Explorer in modalità non in linea.
Dimenticavo, devi creare, PRIMA DI FARE L'INSTALLAZIONE, il database. Per fare questo vai in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\mysql\data e crea una cartella che chiami come vuoi (ricorda che è il nome del database che poi dovrai inserire nella procedura di installazione).
Spero di essere stato abbastanza chiaro e che quello che ho scritto possa esserti di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao e benvenuto

Allora l' accesso in locale è semplice di solito sei sull' indirizzo 127.000

per accedere al BO devi aggiungere/admin/

ma la cartella admin la dovresti aver rimominata quindi " 127.000/admin_mio/

Questa è la procedura per accedere al pannello di controllo

logico ti comparirà una schermata dove inserire username e password

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...