Jump to content

Tempi caricamento prodotti da CSV


Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta del forum.

Ma secondo voi è normale che per caricare 1500 prodotti circa, tramite import CSV, ci vogliono all'incirca 45 minuti?

Il tutto si ripercuote poi sul negozio, perchè prima di reinserirli li elimina e il negozio si svuota :D

 

Sbaglio io a fare qualcosa? anche perchè questa operazione andrebbe fatta tutti i giorni.

 

grazie ancora a tutti

Link to comment
Share on other sites

Dipende se carichi le immagini o meno.

Se impieghi 45 minuti caricando anche le immagini già va bene, probabilmente sono immagini di bassa qualità.

 

Va anche bene che il tuo servizio di hosting ti permette un simile max_execution_time  :)

 

Il CSV è comodo... ma non è che sia la soluzione definitiva e perfetta ai problemi d'importazione / aggiornamento 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio,

effettivamente si, carico anche le immagini, non ci avevo pensato che la lentezza era dovuta a quello! non so come ovviare a questo problema però, perchè l'URL delle immagini è sul dominio del fornitore.

 

Penso che l'hosting mi abbia prolungato il timeout, infatti ricordo che la prima volta che caricai il CSV era caduta la sessione, e dopo averli contattati non è mai più successo.

 

In effetti si, è comodo per tante cose, ma per altre no, 

come per esempio non so come aggiornare da CSV solo una parte dei prodotti, tipo 100 prodotti che il giorno prima era disponibili mentre oggi non più, senza per forza doverli reinserire tutti e 1500

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...