Jump to content

Difficoltà impaginazione home page negozio


bfartelegno

Recommended Posts

Salve ragazzi, premetto sin da subito che non sono un espertone di programmazione informatica, ma visti i tempi e considerando che non sò ancora se le cose che andrò a vendere potranno avere successo in rete, prima di affidarmi ad un realizzatore di siti di vendita on line, ho deciso di provare ad arrangiarmi da solo. Cercando in rete, tutti i migliori commenti mi hanno portato a Prestshop, ma sto trovando parecchie difficoltà a impaginare il tema di default che si trova nella versione di lavoro on line e non i quella scaricabile (ho scelto questo sistema invece che il download e poi il caricamento via ftp perchè mi sembra più veloce e sbrigativo). Alcune cose sono riuscito a capirle da solo come si modificano, ma poi mi sono arenato, avevo provato con i tutorial che si trovano in rete, ma spiegano poco e male anche in tanti casi, così cercando un aiuto ho scoperto voi. Vi chiedo magari un po' di pazienza con me, perchè avrò parecchie domande da farvi, da qua a quando il negozio sarà pronto, ma vorrei cortesemente il vostro aiuto per uscire da questa impasse. grazie

Per rendere più semplice la mia spiegazione ho fatto degli screen così che non sbagli a spiegarmi, cosa che potrebbe essere anche molto probabile.

 

14lq5uu.jpg

 

33c7vqd.jpg

 

Vi espongo quali sono per ora i miei  problemi:

1) come modificare il numero telefonico che appare sopra vicino al simbolo della cornetta, ho modificato i contatti nella parte inferiore del sito, la appaiono correttamente ma quel numero non sò come modificarlo.

2) come si modifica la disposizione e le scritte della barra che appare subito sotto il logo, così da poterla usare per rimandarla alle categorie di materiali che andrò a vendere?

3)Come si cambiano le immagini che nel tema di default sono scorrevoli lateralmente? ho trovato come impostare tutte le altre, ma quelle proprio non riesco a cairlo e non ho trovato suggerimenti.

4) Come posso andare a configurare quei contatti indicati dalla freccia, non sono sicuro che reindirizzino alla mail che ho messo

5)Come si imposta quella barra, vorrei configurarla in altra maniera e con altri nomi

6) ultimo per ora, come si cambiano e si impostano foto e disposizione di quei modelli? è una cosa che và fatta dopo che ho caricato tutti i miei prodotti, ma posso deciderne grandezza e impostazione?

 

Scusate se mi sono dilungato, ma voi siete la mia unica speranza di riuscire a realizzare questo e shop, aspetto vostri suggerimenti e consigli per riuscire a preparare intanto la home page.

Grazie mille anticipatamente a tutti voi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto benvenuto prima di partire con le risposte alle tue vorrei dirti che quello che tu vuoi fare non è programmazione ma solo semplici modifiche alcune di queste domande sono state già poste ma ogni tanto è meglio fornire un bel rimpasto.

 

1) come modificare il numero telefonico che appare sopra vicino al simbolo della cornetta, ho modificato i contatti nella parte inferiore del sito, la appaiono correttamente ma quel numero non sò come modificarlo.

Risposta è un modulo lo trovi in moduli --> cerca contatti, ne trovi 2 uno è per inserire i dati sopra (cornetta del telefono) ed un'altro è per inserire le informazioni della tua azienda che trovi nel footer

 

2) come si modifica la disposizione e le scritte della barra che appare subito sotto il logo, così da poterla usare per rimandarla alle categorie di materiali che andrò a vendere?

Risposta questa è la del menu la trovi sempre in moduli --> top menu al suo interno troverai quali categorie vuoi far visualizzare

 

3)Come si cambiano le immagini che nel tema di default sono scorrevoli lateralmente? ho trovato come impostare tutte le altre, ma quelle proprio non riesco a cairlo e non ho trovato suggerimenti.

 

Risposta sempre in moduli --> slider da li puoi inserire le immagini, rispetta la grandezza e l'altezza i dati li trovi sempre all'interno

 

4) Come posso andare a configurare quei contatti indicati dalla freccia, non sono sicuro che reindirizzino alla mail che ho messo

Risposta cosa vorresti modificare ?

 

5)Come si imposta quella barra, vorrei configurarla in altra maniera e con altri nomi

Risposta quella barra sono i nav per configurarla passa il mouse su moduli si apre una finestra clicca su posizioni puoi spostarli su e giu in questo caso per esempio speciali posso andare al posto di nuovi arrivi se vuoi inserire altro devi innestare un modulo questo viene fatto sempre dalla stessa finestra e puoi aggiungere nuovi moduli, comunque per queste cose è meglio se ti rivolgi a qualcuno più esperto

 

6) ultimo per ora, come si cambiano e si impostano foto e disposizione di quei modelli? è una cosa che và fatta dopo che ho caricato tutti i miei prodotti, ma posso deciderne grandezza e impostazione?

Risposta quando inserisci il tuo prodotto con tutti i relativi dati (da catalogo --> prodotti) inserisci le foto, puoi gestirle dicendo quali vuoi far apparire in home page tramite le categorie (che devono essere prima create)

 

prima di metterci mani ti consiglio di farti sempre una copia oppure se questo lo usi solo per imparare allora dievrtiti

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di ritorno!!! Allora sono riuscito a sistemare ottimamente i punti fino al 4 (per inteso io intendevo configurare la mail affinchè nei contatti uscisse per il cliente la mia mail per conttattarmi direttamente, ma modificando il numero di telefono ho potuto sistemare anche quella).

Adesso sono arrivato al punto 5 e qua mi sono piantato, non sono proprio riuscito a trovare il modulo esatto che serve a sistemarew quella barra, quale dovrebbe essere di preciso? in ogni modulo tra quelli che sono installati non sono riuscito a trovare le informazioni che mi riconducano a quella barra.

Aspetto aiuto ragazzi

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...