Jump to content

Difficoltà impaginazione home page negozio


bfartelegno

Recommended Posts

Salve ragazzi, premetto sin da subito che non sono un espertone di programmazione informatica, ma visti i tempi e considerando che non sò ancora se le cose che andrò a vendere potranno avere successo in rete, prima di affidarmi ad un realizzatore di siti di vendita on line, ho deciso di provare ad arrangiarmi da solo. Cercando in rete, tutti i migliori commenti mi hanno portato a Prestshop, ma sto trovando parecchie difficoltà a impaginare il tema di default che si trova nella versione di lavoro on line e non i quella scaricabile (ho scelto questo sistema invece che il download e poi il caricamento via ftp perchè mi sembra più veloce e sbrigativo). Alcune cose sono riuscito a capirle da solo come si modificano, ma poi mi sono arenato, avevo provato con i tutorial che si trovano in rete, ma spiegano poco e male anche in tanti casi, così cercando un aiuto ho scoperto voi. Vi chiedo magari un po' di pazienza con me, perchè avrò parecchie domande da farvi, da qua a quando il negozio sarà pronto, ma vorrei cortesemente il vostro aiuto per uscire da questa impasse. grazie

Per rendere più semplice la mia spiegazione ho fatto degli screen così che non sbagli a spiegarmi, cosa che potrebbe essere anche molto probabile.

 

14lq5uu.jpg

 

33c7vqd.jpg

 

Vi espongo quali sono per ora i miei  problemi:

1) come modificare il numero telefonico che appare sopra vicino al simbolo della cornetta, ho modificato i contatti nella parte inferiore del sito, la appaiono correttamente ma quel numero non sò come modificarlo.

2) come si modifica la disposizione e le scritte della barra che appare subito sotto il logo, così da poterla usare per rimandarla alle categorie di materiali che andrò a vendere?