Jump to content

Serie di problemi riscontrati

vinoalvino

Recommended Posts

Da una prima valutazione del prodotto mi sembra tutto molto ben architettato, ma ci sono una serie di cose che non mi tornano:

1) la combobox "Ordina per" con le opzioni prezzo, nome, disponibilità .... non ordina nulla, ricarica la pagina uguale di sempre anche cambiando opzioni

2) le caratteristiche del prodotto (features) compaiono in ordine casuale e non c'è modo di ordinarle

3) la maschera di ricerca non trova nulla qualunque cosa ci si metta nel campo di ricerca (anche una semplice "a")

4) come si scrive sulla home page? Credo di aver individuato l'elemento avente id "editorial_block_center" ma non corrisponde a nessun tpl

5) come vengono gestite richieste concorrenziali (più utenti connessi) di un prodotto con scorte di magazzino limitate? Mi spiego meglio: se due utenti ordinano contemporaneamente 10 pezzi di un prodotto del quale sono presenti in magazzino solo 10 unità?

6) Come si limita la spedizione all'Italia? Io ho disabilitato alle spedizioni le "Zones" presenti e abilitato solo "Country" Italia. E' corretto? Non manca un'associazione corriere->nazione?

Per quanto riguarda il primo problema ho fatto delle prove e sembra che tutto funzioni.

Le caratteristiche del prodotto vengono visualizzate in base all'ordine che dai quando le crei, quindi se metti crei prima il peso e poi le dimensioni viene visualizzato prima il peso e poi le dimensioni (ovviamente se utilizzi entrambe).

Per la ricerca ho fatto delle prove e funziona correttamente (sia con parole intere sia inserendo anche solo una lettera).

Per scrivere nella Home Page devi usare il modulo "Home text editor" - configura (nel Back Office). Si apre una pagina dove puoi inserire il titolo, del testo, delle immagini, logo, link, ecc.

Per gli acquisti simultanei di più prodotti rispetto a quelli in magazzino dovrebbe dare la precedenza all'ordine che arriva per primo, quindi al secondo dovrebbe essere negato l'acquisto (anche se è in contemporenea qualche secondo di differenza tra i due ci sarà sempre).

Per le spedizioni devi creare una ZONA (che chiami come vuoi) a questa zona associ l'Italia (nella tabella Countries) e poi crei il corriere (nella tabella Carriers) dove troverai la zona che hai creato e associ il tipo di spedizione alla zona (nel tuo caso sarà una sola zona).

Per quanto riguarda il primo problema ho fatto delle prove e sembra che tutto funzioni.

E come mai a me non fa nulla? Esistono patch dei vari moduli?

Le caratteristiche del prodotto vengono visualizzate in base all'ordine che dai quando le crei, quindi se metti crei prima il peso e poi le dimensioni viene visualizzato prima il peso e poi le dimensioni (ovviamente se utilizzi entrambe).

Fantastico ... devo riscriverle tutte in ordine ... :-(

Per la ricerca ho fatto delle prove e funziona correttamente (sia con parole intere sia inserendo anche solo una lettera).

Ma allora ... avrà dei problemi la mia installazione?

Per scrivere nella Home Page devi usare il modulo "Home text editor" - configura (nel Back Office). Si apre una pagina dove puoi inserire il titolo, del testo, delle immagini, logo, link, ecc.

Per gli acquisti simultanei di più prodotti rispetto a quelli in magazzino dovrebbe dare la precedenza all'ordine che arriva per primo, quindi al secondo dovrebbe essere negato l'acquisto (anche se è in contemporenea qualche secondo di differenza tra i due ci sarà sempre).

Per le spedizioni devi creare una ZONA (che chiami come vuoi) a questa zona associ l'Italia (nella tabella Countries) e poi crei il corriere (nella tabella Carriers) dove troverai la zona che hai creato e associ il tipo di spedizione alla zona (nel tuo caso sarà una sola zona).

Grazie per le tue preziosissime informazioni, resto in attesa di un PM col link del tuo sito per andarlo a visitare

Se i prodotti sono 2???? Ovvero se metti due prodotti uguali o cosa?

Per il negozio in prova www.primimesi.eu (tieni presente che ho preso il dominio solo per fare le prove) il mio negozio funzionante è su un altro dominio dove ancora gira OSCommerce (a giorni dovrei fare la sostituzione, ma prima voglio fare qualche altra prova, voglio essere tranquillo), quindi non trovi articoli ma trovi lo stretto necessario per fare tutte le prove che mi servono (infatti ho dovuto tradurre le email che arrivano ai clienti nei vari passaggi perchè la maggior parte era in inglese, ho dovuto correggere una parte della traduzione che non era il massimo (in alcuni casi non era stata fatta) ho insertito altre cosette, ecc.

Unico cosa che non riesco ad eliminare è il carrello interattivo che, inserendo un articolo, mi applica direttamente le spese di spedizione a suo piacimento, una volta che si entra con il proprio account le corregge, forse sarebbe emglio eliminare la voce spese da questo modulo.

Se ho capito bene....se in una categoria ci sono SOLO due prodotti non funziona, se ce ne sono più di due funziona, giusto?
Io ancora non carico i prodotti perchè mi sono occupato della struttura, traduzione, ecc...se mi dai informazioni mi fai risparmiare tempo quando carico i prodotti :-)

Chiarisco con un esempio:

Ho due prodotti visualizzati. La causa del numero di prodotti basso può essere l'esito di una categoria che contenga solo due prodotti.

I due prodotti sono:

Zenzero 1 €
Abecedario 1.000 €

Ordina per [qualsiasi delle opzioni presenti]
Zenzero 1 €
Abecedario 1.000 €