Jump to content

Non considera i quantitativi di magazzino


Bottega Agraria

Recommended Posts

Salve, non riesco a risolvere questo problema:

 

Alcuni dei prodotti che ho sull'e-commerce hanno delle combinazioni (es. per taglia, colore...) nei quantitativi mi chiede giustamente di specificare il numero disponibile separatamente perchè il cliente possa capirne la disponibilità effettiva, eppure quando si azzera una sola delle combinazioni impostate questa non viene ritenuta tale e il cliente acquista inconsapevolmente un prodotto che io non ho disponibile in magazzino. Premetto che io ho attivo per i prodotti fuori magazzino l'opzione "Accetta gli ordini" ma con un testo (Testo mostrato quando sono consentiti gli ordini per prodotti fuori stock )"ATTENZIONE!!! - Il prodotto non è disponibile in magazzino quindi i tempi di consegna potrebbero protrarsi oltre quelli solitamente stimati."

Il problema è che il testo non viene visualizzato fino a che tutte le combinazioni sono a zero? COME MAI?

 

es. di prodotto con alcune combinazioni a zero

http://www.ilgrilloelamargheritashop.com/abbigliamento-e-calzature/193-scarponcino-demar-pico-m.html#/numero-38_39

Scarponcino Demar Pico M - Numero scarpe - 36/37 Scarponcino Demar Pico M - Numero scarpe - 37/38 Scarponcino Demar Pico M - Numero scarpe - 38/39 Scarponcino Demar Pico M - Numero scarpe - 39/40 Scarponcino Demar Pico M - Numero scarpe - 40/41 Scarponcino Demar Pico M - Numero scarpe - 41/42

 

es. di prodotto a zero senza combinazioni

http://www.ilgrilloelamargheritashop.com/concimi-e-fertilizzanti/274-x-power-specifico-per-starter-piantine-da-orto-linea-nutri-line.html

 

Spero che qualcuno abbia una soluzione perchè non so più dove sbattere il capo... :(

Grazia Sara

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che il testo non viene visualizzato fino a che tutte le combinazioni sono a zero? COME MAI?

 

Esattamente, nel tuo caso la cosa più corretta da fare sarebbe andare in Impostazioni > Prodotti e impostare su NO la voce "Permetti l'ordine di prodotti fuori magazzino"; in questo modo quando un prodotto non è disponibile in una combinazione non comparirà il tasto "Aggiungi al carrello".

Il messaggio di avviso compare solo quanto la quantità totale (e qui di la somma di tutte le combinazioni) è uguale a 0.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Teo per il tuo chiarimento.

Speravo di poter impostare l'avviso prima dello zero totale di tutte le combinazioni... :(

 

Purtroppo non è possibile tramite la semplice spunta di qualche campo o opzione di PrestaShop ma un bravo programmatore riesce a farlo, e nemmeno in tanto tempo.

Se proprio è indispensabile per te una modifica di questo tipo contatta qualcuno per realizzarla... Spiegarti come fare tramite il forum è abbastanza difficile...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è possibile tramite la semplice spunta di qualche campo o opzione di PrestaShop ma un bravo programmatore riesce a farlo, e nemmeno in tanto tempo.

Se proprio è indispensabile per te una modifica di questo tipo contatta qualcuno per realizzarla... Spiegarti come fare tramite il forum è abbastanza difficile...

Grazie, ma penso proprio che si và ben oltre le mie capacità...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...