Jump to content

filtro taglie non funzionante


viv2005

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con il filtro taglie. Anche se seleziono nel filtro una taglia, il sito mi visualizza tutti i prodotti che erano disponibili in quella taglia anche se non disponibili, mentre io vorrei che mi visualizzasse solo i prodotti disponibili a magazzino in quella taglia. Come potrei risolvere il problema?
Grazie in anticipo per la risposta

 

Link to comment
Share on other sites

Vai in IMPOSTAZIONI -> PRODOTTI e cerca verso il fondo  "Mostra gli attributi di prodotti non disponibili nella pagina prodotto"

disattiva e salva

In questo modo gli attributi non disponibili non compariranno piu' sul sito e tu avrai risolto il tuo problema 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

È una limitazione nota del modulo blocklayered. Purtroppo, al momento, non esiste una soluzione al problema.

Grazie per la risposta, eppure ho visto sito prestashop dove il filtro taglie funziona. Risolvo forse comprando un modulo a pagamento? Se si sai dirmi quale?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ma ragazzi se non sbaglio sia nella versione 1.5.1 che 1.6.0 etc...quando entriamo nella configurazione del modulo "navigazione a strati" ( layered block in english) abbiamo una pagina con la configurazione principale eppoi abbiamo la possibilitá di crearci un template...se c'é giá e si chiama "my template" entrateci dentro alla configurazione cliccando su Modifica...ecco lá dentro si impostano tutti i filtri tra cui quello relativo allo Stock ( magazzino ) del prodotto.

Magari sarebbe buona norma dopo suddetta modifica, cancellare le varie cache del template....la cache del motore del template Smarty e magari ricompilare il template da preferenze cosí site sicuri :-))....dai che funziona, fatemi sapere.

 

ciao

 

Fabrizio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve,

anch'io ho questo problema.Le taglie non presenti non sono mostrate nella pagina prodotto (come dice Giorgio M.) ma il modulo blocklayered , non tiene conto comunque degli attributi non disponibili.

Es. maglietta non disponibile a stock in taglia 32 e disponibile in 30  e 34.

Se nel modulo blocklayered abilito il filtro Stock, e nella navigazione frontoffice scelgo solo prodotti a stock (filtro In Magazzino) e taglia 32 (Filtro taglia 32) comunque mi mostra un prodotto che, nella scheda di dettaglio, non è disponibile nella taglia 32 ma solo nelle taglie 30  e 34!

Quindi blocklayered mi permette di filtrare per attributo quando ricerco, disponibile o no, ma poi mi mostra prodotti che sono disponibili stock in altre taglie ma non in quella che ho scelto di filtrare (32).

Esiste un modulo che da blocklayered tiene conto delle taglie a stock o meno? oppure è possibile correggere questo bug del modulo?

grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

riapro un post vecchio 2 anni perchè, a quanto pare, il problema persiste e nonostante i continui aggiornamenti non viene risolto in nessun modo. Io ho un negozio di scarpe e se i filtri non funzionano mi crea un grande disagio soprattutto perchè in molti si lamentano.

Il problema è sempre quello:
Scarpa con varie "combinazioni" cioè taglie ad esempio 40,41,42; il 40 e il 42 sono disponibili mentre il 41 è a zero...nonostante ciò se nel filtro cerchi scarpe 41, il filtro ti mostra anche le scarpe con combinazione 41 a zero. Esattamente a cosa serve questo modulo se funziona così male?

grazie

 

 

Versione 1.7.1.2
Template acquistato nome : vp_sneaker

Edited by pikkio92 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...