Jump to content

PROBLEMA / ERRORE con Moduli e Descrizioni


Gruppofutura

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Innanzitutto i nostri complimenti agli sviluppatori di PrestaShop, speriamo che velocemente vengano creati moduli interessanti. (se ci fosse bisogno ci rendiamo disponibili a collaborare per localizzarli in italiano)

abbiamo riscontrato 2 problemi con la nostra installazione di PrestaShop:

1. nella Descrizione breve ed estesa nella pagina di configurazione del prodotto, inseriamo entrambe le descrizioni, salviamo le informazioni, ma le stesse non appaiono nel prodotto visibile nello Shop.
La stessa cosa l' abbiamo notata nella demo di su PrestaShop.com, pensando però che fosse una limitazione solo legata ad essa

2. Nelle Pagine "Modules" e "Payament" non sono visibili i moduli per la configurazione e/o la installazione o disinstallazione
Alleghiamo per questo problema degli SnapShot per meglio rendere l' idea del problema.

Allegati:

Payament.jpg (nostro sito)
Modules.jpg (nostro sito)

Payament_PsD.jpg (sito demo PrestaShop)
Modules_PsD.jpg (sito demo PrestaShop)

Grazie anticipatamente per l' aiuto e se avete bisogno contattateci anche in Privato e vi forniremo tutti i dati necessari a risolvere il Problema.

A presto

Simone
simone.cicuta[at]gruppofutura.com

1655_WXVdoFQbSeJyuN6uWgsO_t

1656_FHiUdZmixSP7XqIX5H4r_t

1657_aiHlNWzwJLvKaU8sIwXX_t

1658_UFTaON3qc5Z6KZyZs7DQ_t

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il punto 1 sembra un problema di cache del browser: io stò creando un negozio e la cosa funziona perfettamente. Prova a svuotare la cache (con mozzilla è strumenti -> elimina dati personali -> cache) e vedi se è quello il problema.

Per il punto 2 devi cliccare su "configura" dei moduli e inserisci le coordinate. Salvate le informazioni spariscono i warnings e puoi lavoraro con il modulo.

buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Dire che sei VELOCE è niente.

Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato in un minuto.

Ora provo subito, ma riguardo al punto 1 ho già provato a lavorare anche con Maxthone e il risultato è lo stesso.

Vista la tua disponibilità se riscontro nuovamente il problema te lo Posto.

Comunque grazie ancora e a presto.

Link to comment
Share on other sites

Allora,

ho fatto entrambe le cose con questo risultato:

1. il problema nn è quello delle "cache", ripeto che la stessa cosa l' ho notata nella demo online di PrestaShop

2. Il problema qui invece che nn riesco proprio a vedere i moduli con il pulsante configura, cioè i moduli sono installati perchè il tutto funziona e se vado su "modules" > "positins" li vedo e li posso eliminare, ma nella sezione precedente nn vedo i moduli per poterli configurare.
Comunque ho già inserito gli SnapShot del problema.

Ringrazio chiunque abbia avuto lo stesso problema e mi possa aiutare a risolverlo.

Ripeto che in privato posso fornire anche i dati di accesso per poter dare un' occhiata.

simone
simone.cicuta[at]gruppofutura.com

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Il problema 1 ce l'ho anch'io. Il mio prestashop è impostato per partire in automatico sulla lingua inglese, poi solitamente "switcho" sull 'italiano e ci lavoro.
Bhè, la descrizione breve ed estesa che non appare dopo averla salvata, mi appare se sul FE cambio la lingua da italiano ad inglese.
Se poi torno sull'italiano, scompare di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...