Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Stiamo facendo delle attività per migliorare la SEO del sito di un nostro cliente, 

tra le prime cose stiamo attivando la riscrittura degli url attivando l'opzione friendly url

 

Stiamo lavorando con

 

Versione di PrestaShop 1.6.0.9

Informazioni sul server Linux #73-Ubuntu SMP Tue Dec 16 00:22:43 UTC 2014 x86_64

Versione software server Apache/2.4.7

Versione di PHP 5.5.9-1ubuntu4.11

Limite memoria 32M

Tempo di esecuzione massimo 30

 

il sito risiede in un server Amazon gestito da un'azienda che fornisca già altri servizi al cliente, non conosco i server Amazon e non so se hanno o creano problemi ma visto quello che ci sta accadendo credo che sia molto probabile.

Quando cerco di attivare fredndly url da SEO & URL il sistema mi da questo errore

Prima di poter usare questo strumento, devi
- Creare un file vuoto chiamato .htaccess nella root del tuo sito.
- Fornire il permesso di scrittura (CHMOD 666 su sistema Unix).

Ovviamente ho chiesto al fornitore di hosting di impostare i permessi sul file a 666 lui mi risponde che sono settati a 755 quindi non dovrei avere problemi. 

Qualcuno può consigliarmi su cosa fare?

grazie mille

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' una VPS probabilmente, se controlli non hai la proprietà di tutte le cartelle presenti sul server.

Quello dell'url è probabilmente solo il primo di una serie di problemi che incontrerai.

In queste condizioni si rende necessario infatti portare i permessi di alcune cartelle a 777 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...