Jump to content

Problema su una fattura Pdf - Errore di visualizzazione


Giampiero AOP

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Ho avuto un problema con una fattura (di due pagine) nella quale ci sono alcuni prodotti con prezzo scontato (da scheda prodotto) più un secondo sconto (tramite voucher).

 

Il pdf viene generato ma in apertura mi da il seguente avviso:

 

"Si è verificato un errore su questa pagina. La pagina potrebbe non venire visualizzata correttamente.

Contattare l'autore del documento PDF per correggere il problema."

 

La fattura (chiuso l'avviso) è giusta fino all'elenco prodotti che finisce all'inizio della seconda pagina.

Ma mancano le righe con il voucher ed il totale.

in più il footer viene stampato in alto subito sotto l'elenco prodotti anzichè in basso.

 

Le altre fatture sono giuste.

 

Forse potrebbe essere un problema di formattazione perchè ho modificato

header e footer inserendo manualmente partita iva ed altri dati.

 

Come si può fare a capire qual'è l'errore e come come correggerlo?

 

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che sia colpa tua. Biblioteca TCPDF ha problemi con i documenti composti da più pagine. Sembra che qualcosa non va in formato dati interno PDF. Considerare di utilizzare un'altra soluzione fattura in formato PDF.

 

I don't think it is your fault. TCPDF library has problems with multi-page documents. It looks like something is wrong in PDF internal data format. Consider to use another PDF invoice solution.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io non credo che sia colpa tua. Biblioteca TCPDF ha problemi con i documenti composti da più pagine. Sembra che qualcosa non va in formato dati interno PDF. Considerare di utilizzare un'altra soluzione fattura in formato PDF.

 

I don't think it is your fault. TCPDF library has problems with multi-page documents. It looks like something is wrong in PDF internal data format. Consider to use another PDF invoice solution.

 

Grazie per la risposta, cioè, mi consigli un modulo esterno? (Thanks for reply, You advice me an external module?)

Link to comment
Share on other sites

Hai sempre più scelte. In effetti, ho un modulo (M4 PDF Extensions) per 5 anni, che risolve molti fattura, font, importo e di altre questioni e il problema sarebbe risolvere rapidamente.

 

You always have more choices. In fact, I have a module (M4 PDF Extensions) for 5 years which solves many invoice, font, amount and other issues and your problem would solve quickly.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...