Jump to content

Gestione Moduli e posizioni


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono nuovo di prestashop, l'ho installato attraverso cPanel in hosting presso ServerPlan, ho effettuato le configurazioni di base ma non riesco a gestire i moduli e le posizioni qualcuno può darmi indicazioni o link ad una guida?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, praticamente dopo aver istallato prestashop, ho installato anche un nuovo tema acquistato su prestashop realizzato da templatemonster, ma alcuni blocchi non sono nella posizione o pagina desiderata, ho visto che per spostare un blocco all'interno di una pagina posso usare il live editor, ma non ho capito come fare se ne voglio aggiungerne uno nuovo oppure spostarlo fra una pagina ed un'altra. Inoltre alcune funzioni che vedevo nella demo del template ( ad esempio l'effetto di zoom in sulle immagini della scheda prodotto ). Oppure un'altro esempio: nella demo del template ho un blocco sotto la slide principale che ha 3 immagini per la presentazione delle offerte, che hanno effetti mouseover per la presentazione dell'offerta, ma nel tema installato vedo due immagini soltanto ( con spazio per il terzo ) e non hanno nessun effetto.

Inserisco qui il link alla demo del tema se può essere utile: http://addons.prestashop.com/it/demo/FO11249.html

Link to comment
Share on other sites

ciao Alberto, allora sicuramente all'interno del file scaricato hai una guida, una documentazione su come si installa il template in questione e su come devono essere posizionati i vari moduli (come lo foto sotto lo slider per intenderci) ed inoltre e sicuramente al 100% anche le impostazioni per generare le immagini.

 

 

purtroppo ogni template ha i suoi moduli, le sue impostazioni per poter impostare il tutto, e dirti quali moduli devi toccare per avere il tuo sito come la demo per me è una piccola impresa, comunque quello che ti consiglio è questo

 

apri la guida e segui le istruzioni, per spostare i vari moduli vai in moduli --> posizioni cmq ripeto l'unico modo per avere la stessa impostazione come la  demo è quella di leggere per bene la documentazione

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

si immagino che non sia facile... in effetti avevo già provato a consultare la documentazione presente nel download, il problema è che non mi sembra molto completa, infatti l'unica cosa che ho trovato all'interno della cartella Documentation è una pagina html che mi porta qua: 

http://info.template-help.com/help/quick-start-guide/prestashop-themes/v1-2/index_en.html

 

ma non mi sembra che ci siano le informazioni che sto cercando...

 

A livello generale per la gestione dei moduli mi sembra di aver capito che ci sono delle posizioni e dei punti di aggancio per i vari moduli compatibili per quella determinata posizione.

Però non riesco a capire dai nomi che trovo nella pagina posizioni dove sono visibili sul sito on-line, ne tantomeno come fare per agganciarci un modulo piuttosto che un'altro.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

sto utilizzando il tema di default di PS, dovrei spostare il TopMenuOrizzontale dalla sua posizione di default alla posizione della navbar, (displayNav).

 

Dalle impostazioni di posizioni non mi dà la possibilità di cambiarlo in alcun modo, come posso fare?

 

Inoltre nelle schede prodotto vorrei spostare le 4 immaginine di anteprima da sotto l'immagine grande alla sua sinistra, quali file oltre al css devo modificare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...