Jump to content

problema con mezzi di spedizione


lucas79

Recommended Posts

Ciao

Lunedì ho aggiornato la versione prestashop all 1.6.1

non ho avuto nessun problema con l'aggiornamento ma solo oggi mi sono accorto di un problema con i corrieri

 

Quando un utente va nel carrello trova sempre la spedizione gratuita

ho provato a rimuovere tutti i corrieri e reinserirli ma non cambio, quando nel carrrello arriva alla pagina della spedizine esce la scelta corriere senza nessuna scritta ne logo

 

mi sono imbattuttio in due errori :

Strict Standards: Declaration of Carrier::getAvailableCarrierList() should be compatible with CarrierCore::getAvailableCarrierList(Product $product, $id_warehouse, $id_address_delivery = NULL, $id_shop = NULL, $cart = NULL, &$error = Array) in/home/siti/www.cucinaincasa.com/cucinaincasa.com/htdocs/override/classes/Carrier.php on line 95

Fatal error: Uncaught You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ')' at line 3<br /><br /><pre> SELECT `id_reference` FROM `ps_carrier` WHERE `id_carrier` IN () </pre> thrown in/home/siti/www.cucinaincasa.com/cucinaincasa.com/htdocs/classes/db/Db.php on line 765

 

puo dipendere da qst?

 

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Lunedì ho aggiornato la versione prestashop all 1.6.1

non ho avuto nessun problema con l'aggiornamento ma solo oggi mi sono accorto di un problema con i corrieri

 

Quando un utente va nel carrello trova sempre la spedizione gratuita

ho provato a rimuovere tutti i corrieri e reinserirli ma non cambio, quando nel carrrello arriva alla pagina della spedizine esce la scelta corriere senza nessuna scritta ne logo

 

mi sono imbattuttio in due errori :

Strict Standards: Declaration of Carrier::getAvailableCarrierList() should be compatible with CarrierCore::getAvailableCarrierList(Product $product, $id_warehouse, $id_address_delivery = NULL, $id_shop = NULL, $cart = NULL, &$error = Array) in/home/siti/www.cucinaincasa.com/cucinaincasa.com/htdocs/override/classes/Carrier.php on line 95

 

Fatal error: Uncaught You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ')' at line 3<br /><br /><pre> SELECT `id_reference` FROM `ps_carrier` WHERE `id_carrier` IN () </pre> thrown in/home/siti/www.cucinaincasa.com/cucinaincasa.com/htdocs/classes/db/Db.php on line 765

 

puo dipendere da qst?

 

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Luca

Ciao Luca,

 

ho anch'io lo stesso problema. Tu hai risolto? E come?

 

Grazie

Ciao

Angela

Link to comment
Share on other sites

Ciao Angelo

dopo varie ricerche ai nei forum esteri ho capito che è un bug di prestashop, ho gia segnalato la cosa ma nessuna risposta

 

io ho risolto xo acuqistando un modulo

http://addons.prestashop.com/it/trasporto-logistica-moduli-prestashop/7490-consegna-gratuita.html

 

(avrei dovuto farlo indipendentemente dal bug xche avevo bisogno di settare le spedizioni gratuite divese per i vari paesi)

 

istallato il modulo sono andati a posto i corrieri ...

 

Luca

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Angelo

dopo varie ricerche ai nei forum esteri ho capito che è un bug di prestashop, ho gia segnalato la cosa ma nessuna risposta

 

io ho risolto xo acuqistando un modulo

http://addons.prestashop.com/it/trasporto-logistica-moduli-prestashop/7490-consegna-gratuita.html

 

(avrei dovuto farlo indipendentemente dal bug xche avevo bisogno di settare le spedizioni gratuite divese per i vari paesi)

 

istallato il modulo sono andati a posto i corrieri ...

 

Luca

 

Ciao Luca

 

dopo una giornata di ricerche varie, ho scoperto il mio problema, c'era carrier.php tra gli override che non è aggiornato alla nuova versione.

 

Grazie

Ciao

Angela

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

I am migrated prestashop version 1.5.6 to 1.6.1 . Then checked back-office and its working again checking front-office its getting some error.

 

Error:

 

Strict Standards : Declaration of Carrier :: getAvailableCarrierList () Should be compatible with CarrierCore :: getAvailableCarrierList (Product $ product, $ id_warehouse, $ id_address_delivery = NULL, $ id_shop = NULL, $ cart = NULL, & $ error = Array) in / home / sites / www.cucinaincasa.com/cucinaincasa.com/htdocs/override/classes/Carrier.php  on line  95 

 

Please give me correct solution of this problem

Link to comment
Share on other sites

Ciao, è diverso tempo oramai che cerco invano una soluzione.

Presento il problema: il mio sito è sviluppato in prestashop in 4 lingue europee in quanto sono l'italia e l'europa le zone del mio business.

Ad ogni passaggio di stato dell'ordine la piattaforma invia la mail al cliente nella stessa lingua in cui si è registrato. (e fin qui tutto ok)

Ho creato solamente 3 mezzi di spedizione in quanto effettuo A) la stessa tariffa in tutta europa, B) la stessa per tutta italia, e C) gratuiita per ordine sopra un certo tetto.

 

Mi lascia perplessa che nella configurazione dei mezzi di spedizione io possa scegliere le zone in cui applicarla ma abbia solo un unico campo per URL tracking. questo comporta che se lo compilassi per esteso come da esempio ('http://example.com/track.php?num=@') ogni cliente verrà dirottato verso la medesima pagina del corriere, anche se non concorde con la lingua selezionata dall'utente.

 

Per evitare ciò ho modificato la versione HTML delle mail lingua per lingua dove ho inserito la pagina del corriere nella lingua corrispondente a quella dell'utente, richiamando inoltre il numero di tracking con la funzione {followup}.

Per funzionare questa funzione necessita però che nei mezzi di spedizione nel campo URL di tracking compaia in qualche modo la @ (spero di sbagliarmi così che qualcuno possa darmi la soluzione), ma non accetta il solo simbolo della @. Sono riuscita a farlo funzionare aggiungendo //@. questo però comporta che la piattaforma vada a sostituire il campo {followup} con "//numero di tracking". Non tutti gli utenti capiscono che gli // vadano poi eliminati sul sito del corriere, generando così qualche disagio.

 

Capisco la complessità ma spero di essermi spiegata nel miglior modo possibile. Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione?

Grazie

Francesca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...