Jump to content

Problemi import quantità


NAW

Recommended Posts

Ciao sto utilizzando la versione 1.6.0.4 di prestashop e per aggiornare le quantità dei prodotti del sito utilizzo la funzione import CSV. Ho un piccolo problema che non so da cosa può dipendere, in pratica i prodotti del csv con quantità 0 non vengono aggiornati sul sito lasciando invariata la quantità iniziale es.

 

-prodotto 1 presente sul sito attivo e con quantità 5pz

-stesso prodotto 1 nel csv con quantità a 0

 

se carico il csv le quantità sul sito non vanno a 0 ma restano 5.

 

Da cosa potrebbe dipendere?

 

Grazie a tutti.

 

 

Link to comment
Share on other sites

SI mi restituisce i seguenti errori:

5 errori 

  1. No Name (ID: No ID) non può essere salvata
  2. Property Product->name is empty
  3. Property Product->description_short is not valid
  4. Property Product->reference is not validProperty Product->name is empty
  5. Property Product->reference length (60) must be between 0 and 32Property Product->name is empty

alcuni errori dipendono da fatto che nel CSV(estrapolato dal gestionale) ci sono prodotti che sul catalogo del sito no sono presenti. Lo scopo di questo import è aggiornare le quantità per cui i campi che vado ad aggiornare sono solo "riferimento" (cod articolo) e "Quantità", si aggiornano tutte tranne quelle che sul CSV hanno il valore 0.

Ho già fatto tutte le manipolazioni del caso sul CSV ovvero eliminazione della virgola dai valori delle quantità "24,00" -> "24" oppure togliere gli apici "24,00" -> 24,00 ma niente da fare. 

Link to comment
Share on other sites

Per cortesia alleghi il file csv in modo che si possa analizzare ?

 

Ovviamente i prodotti non presenti sul sito non dovrebbero essere nel csv, nel csv per principio deve esserci cosa devi importare, non altro.

Se devi correggere giacenze e prezzi sono sufficienti ID o Rif., q.tà e prezzo

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema...mi aggiorna tutte le quantità ma quelle a 0 no.

Ho sentito altre persone con lo stesso problema...qualcuno ha ovviato cambiando 0 nel csv con -1...e tutto funziona

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...