Jump to content

Categoria fantasma non presente nella lista


Pierpaolo Corso

Recommended Posts

Buongiorno a tutto lo staff

da ieri sto sbattendo la testa per un problema alla quale non riesco a venire a capo. In pratica ho una categoria fantasma che vedo quando sono online, ma non trovo nella lista categorie, nemmeno setacciandola con un cane da fiuto. Come può succedere questo ? Online non dovrebbero apparire queste categorie poiché confondono il cliente e non portano inoltre a nulla. Allego un paio di screen per capire meglio :

 

Come si vede dalla categoria "seleziona la tua attività" bisognerebbe accedere direttamente alla sottocategoria, mentre la barra di navigazione segnala delle categorie che non trovo, inesistenti. Come risolvo ?

 

Grazie mille. Un abbraccio a tutto lo staff.

 

Il sito è offline per manutenzione, ma se servisse lo metto online per farvi capire meglio. Grazie ancora

post-835712-0-55423500-1435828562_thumb.jpg

post-835712-0-82457400-1435828566_thumb.jpg

post-835712-0-95832300-1435828577_thumb.jpg

post-835712-0-54091700-1435828582_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per le risposte tempestive. Allego un nuovo screen. Ho provato a cliccare su reimposta e a vedere tutte le categorie, a nulla, non esce niente.

Le categorie fantasma sono diverse, se clicco su Pizzeria mi dice che è una sottocategoria di "Contenitori", se invece clicco su "Cura della persona" mi dà una certa "Tovaglia e tovaglioli"

 

Per una visione più chiara allego il link del negozio appena messo momentaneamente online http://ribucart.com/ecommerce/

post-835712-0-27875800-1435830218_thumb.jpg

post-835712-0-22118000-1435830359_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dall'immagine ultima che hai allegato si vede che ci sono esclusivamente categorie di secondo livello root/home/seleziona la tua attività, qui non ci sono sotto-sottocategorie

A vedere il sito però si intuisce che hai creato anche altre categorie di primo livello in questo caso suddivise in sottocategorie e sotto-sottocategorie

 

(Non c'entra con il problema che hai, ma creare categorie con lo stesso nome è un errore)

Link to comment
Share on other sites

basta accedere

la tabella dovrebbe essere ps_category_lang per visualizzarle per nome (vado a memoria)

e ps_category per visualizzare gli ID e gli altri dati fra cui l'attivazione o meno

 

se non conosci meglio non toccare... 

ma io non capisco dove la vedi questa categoria 22 sul negozio

Link to comment
Share on other sites

puoi anche fare così per trovare le categorie , scrivi il nome della categoria nella ricerca del backoffice. non devi andare nella sezione delle categorie e fare la ricerca , ma la fai dalla home page del back office dove c'è anche li una ricerca,

non so se mi sono spiegato bene

Edited by giuliopowa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Perfetto, grazie al consiglio di giuliopowa ho appena risolto.

Ho cercato il nome della categoria incriminata nella ricerca del back office, ho trovato la categoria e nell'editarla ho notato che non aveva una categoria madre ( ecco perchè non appariva nella lista ). E' bastato darle una categoria madre momentanea e disattivarla. Ricaricando le pagine di prima, la categoria non appare più e i prodotti sono rimasti al loro posto. Direi perfetto.

 

Grazie a tutti per l'aiuto e per la tempestività, la vostra passione e disponibilità è anche il vostro vanto. Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...