Jump to content

Ricerca difettosa


scardovi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

sono alcuni giorni che sto battendo la testa contro un mistero.

 

Se guardo l'elenco dei prodotti di un fornitore appaiono correttamente tutti

http://store.scardovi.com/it/1_dmc

 

Se cerco per il nome del fornitore (ma anche altre parole chiave per gli stessi prodotti) alcuni non compaiono

http://store.scardovi.com/it/search?search_query=dmc

 

Ho controllato e ricontrollato i prodotti, sono ovviamente attivi (altrimenti non sarebbero nella prima lista) e hanno "visibilità" impostata su "ovunque".

 

Non so più dove andare a controllare per far uscire quei risultati. Chi mi da una mano?

 

Grazie.

Stefano.

Link to comment
Share on other sites

ciao, 

 

prova ad andare in preferenze-->ricerca e guarda cosa c'è scritto li

 

Non trovo preferenze->ricerca, se intendi impostazioni->cerca ho fatto ricostruire l'indice, ho provato a cambiare altri valori ma nulla.

 

I prodotti risultano correttamente indicizzati, se cambio la visibilità vengono tolti, se la ripristino vengono rimessi.

Edited by scardovi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Può essere un problema di numero di varianti? Quelli invisibili vanno tutti dalle 50 in su mentre un prodotto con 42 compare regolarmente.

 

Non ho trovato da nessuna parte un vincolo del genere, anche perché i prodotti ci sono e funzionano regolarmente.

Link to comment
Share on other sites

Possibile tu abbia la cache attiva? PARAMETRI AVANZATI > PRESTAZIONI > CACHE > Utilizza la Cache NO (a fondo pagina).

Ho avuto problemi simili anche io, dopo averlo disattivato niente più problemi.

 

Saluti

Manuel

Link to comment
Share on other sites

Sono ancora bloccato sullo stesso punto, anche disattivando e riattivando i prodotti non cambia la situazione. La ricerca nel BO mi restituisce correttamente 5 prodotti, la ricerca nel FO solo 2. Aspettavo l'aggiornamento a 1.6.1.0 di PrestaShop Cloud per vedere se risolve, ma pare tardino anche su questo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai provato anche usando un altro browser o pc?

Eventualmente, prova a creare un prodotto inventato e ad associarlo nello stesso modo degli altri, compare nella ricerca o anche questo no?

In ultimo caso puoi provare a cliccare su "aggiungi all'indice i prodotti mancanti" per vedere se facendo manualmente si risolve.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai provato anche usando un altro browser o pc?

Eventualmente, prova a creare un prodotto inventato e ad associarlo nello stesso modo degli altri, compare nella ricerca o anche questo no?

In ultimo caso puoi provare a cliccare su "aggiungi all'indice i prodotti mancanti" per vedere se facendo manualmente si risolve.

 

Ciao,

 

ho provato loggato e non loggato, da 2 PC, da un tablet e da un telefono.

 

I prodotti che non compaiono sono quelli che hanno più di 50 varianti. Ho provato con uno a rimuoverne una certa quantità e ripristinare le varianti ed ora è comparso. Ora provo anche gli altri però mi ci vuole tempo (sono 3-400 varianti).

 

Riguardo all'indice era una cosa che avevo già provato, se disattivavo la ricerca per un prodotto scompariva dal conteggio, riattivandola ricompariva a significare che l'aveva reindicizzato. Anche facendo rigenerare l'indice non cambiava nulla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...