Jump to content

riepilogo ordine


Pr3z1oso

Recommended Posts

vorrei poter mettere il riepilogo ordine alla fine dell'acquisto dell'ordine, attualmente solo se vi si clicca si visualizza.
allego uno screenshot per capire di cosa parlo
ovviamente non mi riferisco allo spostamento solo del testo sulla linea ma a tutta la funzione, cioè una volta cliccato su acquista visualizza prima indirizzo, spedizione, pagamento e infine riepilogo per poi confermare l'ordine.
solitamente il riepilogo avviene sempre prima della conferma, permettendo cosi al cliente di aver un resoconto completo delle sue operazioni.
è possibile questo ?
grazie della disponibilità

19249_cGnpPH0qqaPFon1iDxqK_t

Link to comment
Share on other sites

si xhaxhi_eli, mi pare strano che nessuno ci abbia mai pensato prima.. il riepilogo dell'ordine è una delle cose fondamentali.
forse ho trovato qualcosa nei forum stranieri, nel pomeriggio lo testo:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/21674/entwicklung_von_neuen_modulen/modul_summaryorder__bestellbersicht_im_letzten_schritt

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/17542/general_discussion/issue_order_summary_at_last_checkout_step

Link to comment
Share on other sites

Forse ho risolto io. Ho inserito il riepilogo dopo la spedizione

Va modificato order.php (allego i file) e aggiunto un nuovo tpl (shopping-cart2.tpl)

Il primo lo trovi nella cartella principale del tuo shop (fai un backup del file, o rinominalo in qualche modo da poterlo recuperare se la soluzione non ti va bene)
Il secondo va messo con gli altri tpl nel tuoShop/themes/themaTuo/

EDIT: Noto con piacere che se n'è sbattuto delle traduzioni. Ora indago anche su questo :)
EDIT2: Pensandoci, ha ragione PS :) Le traduzioni vanno per file, quindi è normale che non ci siano. Vanno copiati dall'altro tramite BackOffice

summaryAfterShipping.zip

Link to comment
Share on other sites

le modifiche hai apportato funzionano, ma sarebbe possibile metterlo dopo il pagamento ?
ti spiego perchè... capita che delle volte si voglia pagare in contrassegno, quindi non avrebbe senso tenere il riepilogo prima del contrassegno ( che solitamente comporta un aumento del prezzo ), concordi ?
ovviamente poi dovrebbe risultare questa ipotetica aggiunta di prezzo nell'ordine.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Questo avrebbe senso solo per i pagamenti "offline" (contrassegno, assegno, bonifico e simili).
Negli altri casi, non ci sono le possibilità di visualizzare il riepilogo se non dopo il pagamento, ma non vedo l'utilità.
Se si hanno degli costi aggiuntivi per determinate modalita di pagamento, conviene specificarle nella pagina di scelta di queste.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Germano.
Magari una categoria sarebbe meglio.
Ho la sensazione che ci si perda facilmente su un solo thread.
Tra richieste, discussioni e soluzioni parziali, secondo me ci si perde.

Per quanto riguarda la modifica.
I due file shopping-cart servono. Il primo è quello del riepilogo iniziale e ti fa puntare al step 1, il secondo è quello finale e ti fa puntare sull'ultimo step (quello del pagamento). Poi se qualcuno migliora la cosa nessuno dice nulla :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Germano.
Magari una categoria sarebbe meglio.
Ho la sensazione che ci si perda facilmente su un solo thread.
Tra richieste, discussioni e soluzioni parziali, secondo me ci si perde.

Per quanto riguarda la modifica.
I due file shopping-cart servono. Il primo è quello del riepilogo iniziale e ti fa puntare al step 1, il secondo è quello finale e ti fa puntare sull'ultimo step (quello del pagamento). Poi se qualcuno migliora la cosa nessuno dice nulla :)

a me fa strano pensare come mai nessuno c'abbia pensato prima... cioè, il riepilogo alla fine dell'ordine è una delle cose fondamentali..
Link to comment
Share on other sites

Tutto in una pagina non va bene magari ridurre e modificare alcune cose o le posizioni

apriamo la richiesta e poi la postiamo come richiesta di modifica nel forum inglese

con pazienza arriveremmo alla soluzione di gestire al meglio prestashop

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...