Jump to content

[RISOLTO] PROBLEMA SDA Tracking Code


Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

 

Mi trovo in difficoltà sul tracking code, nello specifico, con SDA

 

In SPEDIZIONE / MEZZI DI SPEDIZIONE  / URL di TRACKING ho inserito

 

http://www.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?button=+&id_ldv=XXXXXXXXXX+&invoker=home&LEN=ENG&execute2=ActionTracking.doGetTrackingHome

E  al posto di XXXXXXXXXX ho inserito il simbolo @

 

 

A tal punto nella mail inviata al cliente appare solamente il codice:
http://www.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?button=+&id_ldv=XXXXXXXXXXX

 

Troncato nell'ultima parte, che ne permetterebbe il corretto funzionamento.

 

Avete idea di come si possa risolvere tale elisione?

 

Grazie!

Edited by Web Curator (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 2 months later...
  • 3 months later...

Buonasera ragazzi. E' la prima volta che chiedo un vostro aiuto.

 

Sto impazzendo...

La mail che arriva dal mio sito è 

 

Puoi controllare la posizione del tuo pacco cliccando il seguente link: {followup}

Da cosa può dipendere?

Il sito non è stato realizzato da me, io lo gestisco soltanto.

Credo di aver fatto tutto correttamente...

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti. Nessuno vuole aiutarmi a risolvere questo mio problema?

 

La versione di Prestashop è 1.6.1.4

 

Non ho accesso ftp. Posso soltanto metter mano alle traduzioni.

 

Il mio ex webmaster dice che è solo un bug di prestashop ma io credo sia falso...

Link to comment
Share on other sites

Grezie lucalilli. Ho messo anche io questo URL in URL di tracking.

Credo che il problema però sia nel modello della mail.

 Questo è quello che vedo in traduzioni:

 	
 {shop_name}
SALVE {FIRSTNAME} {LASTNAME},
IL TUO ORDINE È STATO SPEDITO
 
 	
IL TUO ORDINE CON RIFERIMENTO {ORDER_NAME} - SPEDITO
Il tuo ordine avente riferimento {order_name} è stato spedito.

Puoi controllare la posizione del tuo pacco cliccando il seguente link: {followup}



Grazie per aver ordinato presso {shop_name}!

 
Puoi visualizzare il tuo ordine e scaricare la eventuale fattura dalla sezione "Cronologia ordini" nel tuo account utente cliccando su "Il mio account" all'interno del sito.
 

 

Link to comment
Share on other sites

la parte con scritto followup e' giusta, anche nella nostra email quello e' il placeholder giusto, se non te lo sostituisce con il numero di tracking vero il problema NON e' nel file html dell'email. E' da qualche altra parte, purtroppo non riesco ad aiutarti di piu' perche' non sono un esperto, consiglio di postare nel forum inglese dove trovi molta piu' gente ed aumenti le possibilità di ricevere aiuto, ciao.

Link to comment
Share on other sites

ma sei in fase di test?... il file che rimanda al tracking number è in mails e si chiama in_transit.... sono due un .txt ed un .html e devono combaciare in qualche modo...

No lucalilli, siamo in piena attività. 

Noi abbiamo scelto di inviare il link della spedizione quando inseriamo lo stato "spedito".

Link to comment
Share on other sites

la parte con scritto followup e' giusta, anche nella nostra email quello e' il placeholder giusto, se non te lo sostituisce con il numero di tracking vero il problema NON e' nel file html dell'email. E' da qualche altra parte, purtroppo non riesco ad aiutarti di piu' perche' non sono un esperto, consiglio di postare nel forum inglese dove trovi molta piu' gente ed aumenti le possibilità di ricevere aiuto, ciao.

Grazie dominio. Almeno ho capito qualcosa. adesso ci sarà da capire da quale altra parte si trova il problema. Tenterò la strada del forum in inglese. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie dominio. Almeno ho capito qualcosa. adesso ci sarà da capire da quale altra parte si trova il problema. Tenterò la strada del forum in inglese. 

 

Ciao Mirkols

 

hai risolto? Il tuo problema è che non veniva riportato url con tracking nella mail?

 

Se l' ordine è stato fatto prima che tu mettessi url nello spedizioniere il problema è causato dal fatto che nell'ordine c'è un vecchio codice spedizioniere, perchè ogni volta che modifichi un dato nelle spedizioni crea un nuovo record.

 

Perciò negli ordini che verranno inseriti dopo l'inserimento dell'url  nello spedizioniere la mail uscirà correttamente con il tracking, per i precedenti dovresti cambiare id carrier direttamente da db.

 

Ciao

angela

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...