Jump to content

Come avere il cellulare del cliente nella conferma d'ordine?


Donia

Recommended Posts

Tema default-bootstrap, prestashop 1.6.0.9

 

Checkout veloce abilitato.

 

Se un cliente fa il checkout come ospite ha la possibilità di inserire solo il numero di cellulare.

Sono giorni che combatto con questa situazione ma non c'è verso di far apparire anche "home phone" nel guest checkout.

(Sono gradite soluzioni anche su questo problema)

 

A questo punto mi arrendo, lascio solo il mobile phone però non viene stampato nelle notifiche d'ordine.

 

Come devo fare?

 

Grazie

 

Donia

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mai arrendersi!!!

 

Dopo questa entrata da vincitore, ti dico che non lo so fare!  :D

 

Allora, per il primo problema bisogna che tu ti rechi nella seguente cartella e chiappi il file in rosso.

 

shopfolder/themes/yourtheme/order-opc-new-account.tpl

 

Poi cerca (senza le virgolette) Home phone, questa linea dovrebbe trovarsi in una div con classe "form-group is_customer_param" a questo punto cancella is_customer_param, salva e sostituisci il file. Mi raccomando, tieniti sempre una copia di backup. Infine fai alcune prove per vedere che tutto funzioni come deve (sicuramente funziona, ma io ti parlo da sfigato che sono xD).

 

Nel caso tu usi la cache di prestashop, ricordati di svuotarla e pure quella del tuo browser (CTRL+R o F5)

 

Il secondo punto non l'ho capito, dove vorresti stamparlo? In quali notifiche?

 

Ah... Dimenticavo, io questo l'ho visto su Prestashop 1.6.0.14, comunque non credo si discosti dalla tua versione.

Edited by TribalDexterD (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la risposta...Credo sia la prima volta che qualcuno mi risponde su questo forum, mi sento addirittura emozionata.

 

Il secondo quesito è relativo alla notifica via mail, ma in quel caso sono riuscita a risolvere cambiando il file mailalerts.php!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...