Jump to content

[Risolto] Problema spedizionieri diversi stesso carrello


ravvo03

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è un po che ci sbatto la testa contro a questo problema ma non riesco a risolverlo, vi faccio un riassunto della situazione:

 

Prodotto A -----> Spedizioniere 1, con calcolo spedizione in base al peso

 

Prodotto B------> Spedizioniere 2, con calcolo spedizione in base al peso

 

Se il cliente acquista un Prodotto A, tutto l'iter d'acquisto compreso il checkout funziona tranquillamente, con spedizione con costo in base al peso del Prodotto A.

 

Se il cliente acquista un Prodotto B, tutto l'iter d'acquisto compreso il checkout funziona tranquillamente, con spedizione con costo in base al peso del Prodotto B.

 

Se il cliente acquista un Prodotto A e un Prodotto B, a carrello viene mostrato il prezzo dei due prodotti (come di norma), le due spedizioni vengono calcolate correttamente (quindi sommate) con costo in base al peso. Tutto ok!

 

Procedendo con il checkout, nella sezione Spedizione, vengono mostrati i due spedizionieri 1 e 2 con scritto il relativo prodotto, rispettivamente A e B. Anche qui ok!

 

Una volta selezionata la casella per "Accettare i termini di vendita....." e cliccato su "Procedi checkout" per passare al pagamento, la pagina viene ricaricata e rimostrata la stessa scheda con la sezione Spedizione. Cosi il cliente non riesce a concludere l'ordine ed effettuare il pagamento.

 

La motivazione per cui ho bisogno di ciò è semplicemente che il sito si basa su vendita di prodotti tramite dropshopping, quindi sarà il fornitore mio a spedire direttamente al cliente; quindi ogni categoria di prodotti avrà un suo spedizioniere dedicato, diverso da quelli di un altra categoria (cosi impedisco al cliente di selezionare uno spedizioniere diverso).

 

Spero che qualcuno mi possa aiutare al piu presto, perche senza risolvere questo problema non riesco a mettere online il sito. Potete testare il tutto a cutmoney.it/ps con utente [email protected] e password "ciccia" dove trovate già il carrello con due prodotti con spedizionieri diversi.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Edited by ravvo03 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il carrello funzionava correttamente finché non ho impostato per i prodotti A il solo spedizioniere 1 e per i prodotti B lo spedizioniere 2. In modo da avere due spedizionieri obbligatoriamente...

Se posso fare qualche test specifico chiedimi pure?!

Link to comment
Share on other sites

Sei proprio certo che sia tutto configurato nella stessa maniera fra la nuova piattaforma di test e il negozio in produzione?

 

Se la risposta è si proverei a trasferire dal db i prodotti da negozio in produzione a quello di testo e se funziona... beh magari vale la pena di prendere in considerazione la sostituzione

Link to comment
Share on other sites

I vettori sono configurati alla stessa maniera. Certo che il sito è completamente configurato diversamente, tra tema e altri moduli aggiuntivi installati o attivati!

 

Per trasferire i prodotti tra db è sufficiente copiare la tabella "products" ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate se non ho piu postato richieste o stato della mia problematica. Comunque il tutto è stato causato da un erroneo assegnamento dell'identificativo del negozio, in una query SQL per settare lo spedizioniere su piu prodotti in una volta sola. Ho finito da pochi giorni di sistemare il tutto e ora funziona. Ringrazio Giorgio per l'aiuto e se posso in qualche modo chiudere il topic lo faccio al piu presto. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...