Jump to content

Traffico utilizzato


Colli

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un grave problema (almeno penso).
Come da oggetto dopo circa 5 giorni che avevo messo online il sito non riesco ad effettuare l'accesso....mi accordo che avevo consumato tutto il traffico dato a disposizione (20Gb) arrivando a consumare addirittura 50Gb di traffico.
Ho effettuato l'upgrade e con il mio hosting ho analizzato la cosa....è venuto fuori che c'erano moltissime chiamate dal BOT di  http://www.majestic12.co.uk/bot.php piccola ricerca e scopro (anche se non ho capito di cosa si tratta) che fa una marea di chiamate al sito e lo blocco tramite regola nel file robots.txt
Speravo di aver risolto la cosa e invece scopro che ci sono numerosissime chiamate, circa 2 al secondo, da parte di un modulo installato....io utilizzo un template di leotheme e il modulo in question è il suo modulo per le slide in homepage in quanto effettua numerosissime chiamate GET verso lo stesso percorso /themes/starshop_stylist/img/modules/leosliderlayer/.

La domanda che vorrei fare ai più esperti in quanto io veramente non ci capisco nulla è:
Come posso risolvere la cosa??? Da cosa può essere dovuto?
Al momento per ovviare al problema del consumo del traffico ho disattivato il modulo, ma ahimè gestiva ben due slide diverse in homepage ed il sito è indubbiamente + brutto.
Ho aperto questa mattina un ticket sul sito di leotheme, sono in attesa di una risposta, ma intanto volevo chiedere anche a voi.
Grazie a tutti dell'attenzione e della pazienza, a presto.

 

Link to comment
Share on other sites

ergo... togli il template :) semplice no ?

 

Io non riesco veramente a capire perché ci si ostina a comperare dei template... quelli di Leo poi sono frequentemente soggetti a problemi di ogni tipo.

 

Spessissimo fa fatica un professionista a montare e configurare ad hoc il template.  :unsure:

Link to comment
Share on other sites

beh, scusami....ma che risposta è? se ho un problema invece di risolverlo mi giro e torno indietro?????
Cmq ho scelto di acquistare il template perchè conosco persone che hanno già avuto questa esperienza e me lo hanno consigliato, graficamente è accattivante e mi piace e ho voluto provare, tutto qua. Poi toglimi una curiosità....tu non fai questo di lavoro? quindi se acquisto un template o mi faccio fare un sito da te o un lavoro qualsiasi....se ho un problema che faccio? tolgo tutto e ti faccio cattiva pubblicità? o cerco magari insieme a te di risolverlo?
Cmq, non serve togliere tutto il template, basta in questo caso disattivare lo slide in homepage.....soluzione che cmq non mi piace, ripeto, io VOGLIO risolvere il problema, non nasconderlo.
PS: se hai da offrirmi una soluzione magari con un tuo template o una tua grafica......è ben accetta!

Link to comment
Share on other sites

Dunque, se fai sviluppare il sito da un'agenzia con cui hai rapporti telefonici, fisici, skype, etc. credo sia abbastanza semplice dialogare e risolvere i problemi.

Inoltre un professionista serio che ti affianca ti offrirà di certo un periodo di assistenza compresa + naturalmente la garanzia di 12 mesi sui lavori fatti.

 

Diverso è quando acquisti un modulo o un template online (e questo non vale solo per PS naturalmente), ovviamente l'assistenza la devi richiedere a chi ha fornito il prodotto. 

Molti, moltissimi degli sviluppatori qui oltretutto sono velocissimi nelle risposte e negli interventi risolutivi  :)

 

Quando ho detto che montare i template "non è sempre una passeggiata" intendevo dire che molto spesso non semplificano la vita, anzi...

Ciò non toglie nulla alle qualità sia tecniche che estetiche di questi prodotti!

 

Non voleva essere una critica nella maniera più assoluta, ma installare un template risulta spesso all'atto pratico più complesso di quanto ci si poteva immaginare.

Quando poi un template è corredato di specifici moduli sorge anche il problema degli aggiornamenti che si renderanno necessari nel tempo (esiste infatti la possibilità di acquistare un periodo di 1/2 anni di aggiornamento).

 

Al posto tuo interpellerei innanzitutto lo sviluppatore attraverso la piattaforma dove hai effettuato l'acquisto.

 

La seconda possibilità è quella di sostituire la slide con un'altra, utilizzando magari quella originale di PS ed apportando le opportune modifiche.

 

 

Tieni inoltre presente che le statistiche ci dicono che la slide "non converte" e siccome lo scopo di uno shop è quello di "vendere" questa non è una buona cosa.

Se fai un po' di ricerche noterai infatti che molti grandi negozio hanno ridotto al minimo le slide.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Giustissimo quello che dici Giorgio, ho aperto infatti un ticket allo sviluppatore del template, sono in attesa di risposte, avevo letto una cosa del genere e ho ridotto a un minimo di 3 foto lo slide, mi piaceva esteticamente come cosa tutto qua....avevo pensato anche di andare a reinstallare il modulo nativo ma prima volevo vedere se si riusciva a sistemare quello presente nel tema

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...