Jump to content

Modifica fattura pdf file invoice.tpl


Recommended Posts

Ciao a tutti
Prestashop 1.6.011
Come da oggetto ha mezza giornata che voglio fare delle semplici modifiche alla fattura in pdf, e cioè rendere più grande l'indirizzo di spedizione direi 18pt e cambiare lo sfondo grigio scuro in bianco e il testo in nero (vedi allegato).
Per fare ciò sono andato su prestashop/pdf/invoice.tpl ho modificato i colori e la dimensione dei caratteri e tante altre cose, ho persino per prova, cancellato parte di codice per capire se intervenivo sul file giusto, solo che non si muove una virgola sulle fatture pdf, rimangono come se non intervengo .....
Mi sorge un dubbio ma forse non è questo il file da modificare?
Scusate ma sto impazzendo....
grazie per eventuali info in merito
 

post-926819-0-87214700-1433442026_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, dunque il file è giusto il problema e che ps 1.6 ti da la possibilità di scegliere diversi template di fattura configurabili da backoffice, quindi ora le modifiche si vedono, solo che non sono riuscito a rendere più visibile il destinatario ho aumentato la misura del font ma non si riesce a modificare anche perche il tutto e dentro un <div> con font size 8pt...
Quindi cerco qualcuno che mi risolvi questo problema oppure che mi dia dei template o mi dica dove scaricarli mgari trovo uno piùù semplice da modificare o che mi vada a genio..
allego partedi codice ... se qualcuno mi dice come fare la mod per avere il destinatario bold e con 16 - 18 pt di dimensione.
 

<div style="font-size: 8pt; color: #444">   <<credo sia questo il problema ma se lo tocco mi sballa il tutto 

<table>
	<tr><td> </td></tr>
</table>

<!-- ADDRESSES -->
<table style="width: 100%">
	<tr>
		<td style="width: 17%"></td>
		<td style="width: 83%">
			{if !empty($delivery_address)}
				<table style="width: 100%">
					<tr>
						<td style="width: 50%">
							<span style="font-weight: bold; font-size: 10pt; color: #9E9F9E">{l s='Delivery Address' pdf='true'}</span><br />
							 {$delivery_address}
						</td>
						<td style="width: 50%">
							<span style="font-weight: bold; font-size: 10pt; color: #9E9F9E">{l s='Billing Address' pdf='true'}</span><br />
							 {$invoice_address}
						</td>
					</tr>
				</table>
			{else}
				<table style="width: 100%">
					<tr>

						<td style="width: 50%">
							<span style="font-weight: bold; font-size: 10pt; color: #9E9F9E">{l s='Billing & Delivery Address.' pdf='true'}</span><br />
							 {$invoice_address}
						</td>
						<td style="width: 50%">

						</td>
					</tr>
				</table>
			{/if}
		</td>
	</tr>
</table>
<!-- / ADDRESSES -->
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la dritta provato e direi che molto gradevole e accettabile ho modificato qualcosina ma è ok, però cosa assurda nella fattura non c'è ne codice fiscale ne la partita iva :unsure:
devo per forza inserirli hai qualche altra dritta?
Grazie molto per l'aiuto
 

Link to comment
Share on other sites

Dunque se ti riferisci al file allegato e ok io volevo il codice fiscale nella fattura pdf che non esce invece la partita iva esce ora so che non è obbligatorio il codice fiscale ... ma io ho bisogno che ci sia in fattura pdf...
sai che modifiche apportare per far si che esca?
grazie sempre per il contributo
 

post-926819-0-39991800-1433528046_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Scusa... ma la tua procedura fa si che in fase di registrazione si visualizzi il campo codice fiscale o partita iva questo lo sapevo, io volevo inserire il codice fiscale nella fattura  pdf e la strada credo sia un'altra...
grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...