Jump to content

Generatore di combinazioni


Temerario

Recommended Posts

Mi ritrovo con un grosso problema.

Ho un prodotto (maglia) dove devo generare delle combinazioni (2 colori e 5 taglie).

 

Non mi restituisce nessun errore anzi alla fine mi dice "aggiornamento riuscito" ma in realtà mi genera solo 1 combinazione con il primo valore dei colori e il primo delle taglie.

 

Come mai? Qualcosa saprebbe aiutarmi?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve, io ho un problema simile: riesco a generare colori e taglie, però se io non ho un colore per una determinata taglia  (ES: 3xl, NERA),ma la tengo solo per la taglia M,L,  PS me la genera lo stesso, io dopo modifico è la elimino e fin qui tutto bene, ma nel sito quando un cliente sceglie il colore  NERO  della maglia e poi sceglie la taglia dal menu' a tendina esce comunque la 3xl, con la dicitura Il prodotto non esiste in questo modello. Scegline un altro.   

 

Come regola non dovrebbe comparire la taglia 3XL  nel menu a tendina del colore selezionato (NERO) che io ho eliminato.

Come posso risolvere?

 

USO Prestashop vers.  1.6.1.0

 

 

grazie

Edited by Antonio82 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Molto strano, perché se elimini una combinazione non puo' mostrarla.

Prova a cancellare la cache del sito.

 

Nel caso tieni presente che potresti compilare a mano le combinazioni, senza usare il generatore automatico.

Credo che forse nel tuo caso potrebbe rivelarsi risolutivo operare in questo modo.

 

Mi raccomando, prima di ricreare CANCELLA SEMPRE tutte le precedenti combinazioni 

Link to comment
Share on other sites

Molto strano, perché se elimini una combinazione non puo' mostrarla.

Prova a cancellare la cache del sito.

 

Nel caso tieni presente che potresti compilare a mano le combinazioni, senza usare il generatore automatico.

Credo che forse nel tuo caso potrebbe rivelarsi risolutivo operare in questo modo.

 

Mi raccomando, prima di ricreare CANCELLA SEMPRE tutte le precedenti combinazioni 

Ciao Giorgio M., grazie per la risposta, ho provato come hai detto tu a creare le combinazioni manuale, ma il risultato non cambia resta lo stesso anche eliminando la cache, non so come fare!!!!

Link to comment
Share on other sites

Strano,

ultimamente sto provando/testando l'ultima versione di PS la 1.6.1 caricata da un aggiornamento della versione 1.5.4 che tra l'altro non ha creato nessun problema.

Ho provato a creare le combinazioni che dici a dei prodotti che ho caricato sul BO e funziona tutto correttamente.

Ho fatto tutto scegliendo la procedura automatica....a sx selezioni con ctrl tutti i valori dei rispettivi attributi e aggiungi eppoi generi le varie combinazioni avendo cura di mettere i prezzi nelle rispettive caselle...0.0 ci deve stare un prezzo.

 

Sto pensando che potrebbe essere un problema di server....quando si usa il generatore di combinazioni, si sottopone il server ad un richiesta di parecchie risorse ( anche se nel tuo caso sono poche) per tanto potrebbe essere un limite del server ma mi sembra assurdo per cosí poche combinazioni..poi mi dici che anche in manuale non ci riesci.

 

@Antonio: sí dá giustamente questo messaggio. Per fargli disabilitare le combinazioni che non esistono bisogna mettere mano al codice o creare un modulo per gestire le combinazioni...ci deve essere di sicuro qualche modulo che fá questo!...altrimenti devi creare oggetti solo con una combinazione,  es: crerai t-shirt rossa, t-shirt nera, etc ed ogni oggetto avrá la taglia disponibile e risolvi il problema messaggio;-).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Strano,

ultimamente sto provando/testando l'ultima versione di PS la 1.6.1 caricata da un aggiornamento della versione 1.5.4 che tra l'altro non ha creato nessun problema.

Ho provato a creare le combinazioni che dici a dei prodotti che ho caricato sul BO e funziona tutto correttamente.

Ho fatto tutto scegliendo la procedura automatica....a sx selezioni con ctrl tutti i valori dei rispettivi attributi e aggiungi eppoi generi le varie combinazioni avendo cura di mettere i prezzi nelle rispettive caselle...0.0 ci deve stare un prezzo.

 

Sto pensando che potrebbe essere un problema di server....quando si usa il generatore di combinazioni, si sottopone il server ad un richiesta di parecchie risorse ( anche se nel tuo caso sono poche) per tanto potrebbe essere un limite del server ma mi sembra assurdo per cosí poche combinazioni..poi mi dici che anche in manuale non ci riesci.

 

@Antonio: sí dá giustamente questo messaggio. Per fargli disabilitare le combinazioni che non esistono bisogna mettere mano al codice o creare un modulo per gestire le combinazioni...ci deve essere di sicuro qualche modulo che fá questo!...altrimenti devi creare oggetti solo con una combinazione,  es: crerai t-shirt rossa, t-shirt nera, etc ed ogni oggetto avrá la taglia disponibile e risolvi il problema messaggio;-).

 

ciao

Ciao Fabry, ho provato a creare combinazioni manualmente e mettere perso e prezzo per ogni singola combi, ma il risultato non cambia anche creando un nuovo articolo.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
Guest locen

Ciao a tutti problema simile..spero che qualcuno possa aiutarmi!

 

generatore di combinazioni o combinazioni create manualmente--> RISULTATO: nessuna combinazione aggiunta si in prodotti vecchi che nuovi. 

messaggio dopo il salvataggio: operazione riuscita con successo..qualcuno che possa aiutarmi o che abbia risolto il suo problema?

 

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...