Jump to content

500 Server Error


PeppeMeloni

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

ho un problema che non riesco a risolvere con prestashop 1.6.0.9

Alla conclusione dell'ordine nel carrello (dopo aver scelto il metodo di pagamento) mi da la pagina 500 Server Error.
Non importa quale tipo di pagamento scelga.

Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione?
Permessi 755 aggiornati.

 

post-1011538-0-50791900-1432758805_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

questo è un errore generico bisogna saper quale è il vero problema, per fare questo devi andare nella cartella config ed aprire il file " defines.inc.php " una volta aperto devi modificare questo

 

define('_PS_MODE_DEV_', false);

 

in questo modo

 

define('_PS_MODE_DEV_', true);

 

salva ed effettua di nuovo il test di acquisto, in questo modo si può vedere quale è l'errore che genera

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno. Ho aperto un topic oggi, salvo poi accorgermi che il problema è molto simile a quello che avevate Voi. Il mio problema differisce dal vostro perchè la schermata bianca me la propone dopo la scelta del corriere, ma prima di arrivare alla scelta del pagamento. Ho seguito quello consigliato da lui1969,ho messo true e questo è l'errore che genera:

 

"Fatal error: Uncaught exception 'LogicException' with message 'Function 'Inix2Module::inixAutload' not found (class 'Inix2Module' not found)' in /home/dattiun/public_html/modules/inixframe/InixPaymentModule.php(5) : eval()'d code:3717 Stack trace: #0 /home/dattiun/public_html/modules/inixframe/InixPaymentModule.php(5) : eval()'d code(3717): spl_autoload_register('Inix2Module::in...') #1 /home/dattiun/public_html/modules/inixframe/InixPaymentModule.php(5) : eval()'d code(361): Inix2PaymentModule->init_autoload() #2 /home/dattiun/public_html/modules/codfee/codfee.php(24): Inix2PaymentModule->__construct() #3 /home/dattiun/public_html/classes/module/Module.php(1015): CODFee->__construct() #4 /home/dattiun/public_html/classes/Hook.php(460): ModuleCore::getInstanceByName('codfee') #5 /home/dattiun/public_html/controllers/front/ParentOrderController.php(559): HookCore::exec('displayPayment') #6 /home/dattiun/public_html/controllers/front/OrderController.php(371): ParentOrderControllerCore->_assignPayment() #7 /home/dattiun/publ in/home/dattiun/public_html/modules/inixframe/InixPaymentModule.php(5) : eval()'d code on line 3717"

 

Per me è arabo...qualcuno mi può dare una mano per favore??!!

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè devi usare assolutamente quel modulo per il pagamento? inixmodule intendo... Perchè non usare i moduli di pagamento di default di Prestashop? O fa parte di un modulo che contiene anche questo. Fammi sapere.

 

Al limite prova a disabilitare direttamente quel modulo andando in Back Office -> Moduli -> E scrivere inix nella casella di ricerca in basso a sinistra.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi!

Finalmente ho risolto. Ho seguito il consiglio di carpealexdiem,ho cercato nel BO sto benedetto modulo "inix" per capire cosa fosse..visto che io non ho mai aggiunto nessun modulo di pagamento terzo, proprio per non rischiare di invalidare la procedura fonita di default che non ha mai dato segni di cedimento. E' uscito dalla ricerca un modulo di "statistiche dashboard" appartenente a "prestadds"..penso di aver capito che sia un modulo installato "tacitamente" insieme ad un altro modulo, sempre "prestadds" che invece mi serviva per un pop-up di iscrizione al sito. Ho provato a disinstallarlo e mi dava errore. L'ho eliminato, sempre dal BO, ho riprovato ad elaborare una procedura d'acquisto come un cliente e ancora si bloccava allo stesso punto di prima. A mali estremi..estremi rimedi..vado sul mio c-panel, trovo sto benedetto modulo "inix" (ancora presente!!) e lo elimino definititvamente. Ritorno alla procedura d'acquisto e finalmente tutto è ritornato a funzionare!!

 

Grazie davvero a carpealexdiem e a tuk66 che mi hanno portato alla soluzione del problema!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve,

mi aggancio a questo vecchio messaggio perché anche io ho un problema simile,

cioè in fase di conclusione ordine dopo aver inserito l'indirizzo di spedizione si presenta l'errore "500 Server Error"

Io sto usando la versione 1.7.2, ho provato anche ad aggiornarla alla 1.7.3. 

Vi allego delle schermate di errore dopo aver attivato come da voi suggerito la funzione true sul file "definse.inc.php" (riga 29)

Non so come uscirne fuori ho il sito bloccato:unsure:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto 

Schermata 2018-03-17 alle 21.27.07.png

Schermata 2018-03-17 alle 21.23.46.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie per la risposta,

ma nel campo indirizzi clienti non ho spuntato nessun campo obbligatorio (se intendi questo chiaramente)

ho notato anche che nel form indirizzi in fase sempre di conclusione ordine, sono spariti tutti i campi,

cosa posso fare per ripristinarli?

Il formato indirizzo nelle impostazioni paese credo sia giusto.

Allego sempre delle immagini per capire.5aaf6f2b63b1a_Schermata2018-03-19alle08_58_06.thumb.png.dbc1d50aa6e3db9f2c5ef3770c0ce4c5.png

Schermata 2018-03-19 alle 08.56.58.png

Schermata 2018-03-19 alle 08.53.58.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...