Jump to content

Costo spedizione non calcolato: problema corriere?


mirco

Recommended Posts

Salve.

- Versione 1.2.4_ITALIA
- Ho impostato un corriere con 3 range di peso ( i dati impostati sono 0-5 kg=10 euro
5-15 kg=15 euro 15-30 Kg=30 euro) e ho messo il peso in ogni scheda prodotto.

- Ho impostato il corriere come predefinito ma non riesco a cancellare il Corriere "ritiro al negozio": mi dà l'errore (Carrier -> name length > 64) (?)

- Ho impostato Zona>Italia e Nazione>Italia.

- In Preferenze>Prodotti ho impostato Tax included.

- Il modulo Pagamento Contrassegno è installato.

- Faccio dei test mettendo in carrello i prodotti ma il costo spedizione non appare: SEMPRE ZERO.

- Se proseguo nell'ordine (con il mio account personale di prova) oltre a non avere il costo spedizione il prezzo dei prodotti "salta", non conteggiando l'IVA. Esco mio account ed il prezzo prodotti nel front office è ok.

- Ho fatto un backup del database per sicurezza.

Che devo fare?
Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ho impostato un corriere con 3 range di peso ( i dati impostati sono 0-5 kg=10 euro 5-15 kg=15 euro 15-30 Kg=30 euro) e ho messo il peso in ogni scheda prodotto.
Ok, perfetto

Ho impostato Zona>Italia e Nazione>Italia.
Se vendi anche all'estero, inserirai anche un corriere estero. Quindi, come hai detto, ti sei creato una zona italia, che contiene la nazione italia. Ok. Devi però inserire gli stati (in presta) che per noi it sono le provincie. Se guardi nel tab stati, vedi che di default, gli stessi sono collegati alla zona Europe... invece deve essere legata ad italia nazione ed italia zona.
Infine, nel tab Pagamenti/tasse.... devi indicare la nazione e gli stati (sempre le provincie!!) a cui si applica la tassa.


Ho impostato il corriere come predefinito ma non riesco a cancellare il Corriere “ritiro al negozio”: mi dà l’errore (Carrier -> name length > 64) (?)
Perchè?? non saprei, forse hai modificato il corriere in maniera anomala.. in ogni caso puoi disabilitarlo in spedizioni/corriere click su spunta verde (diventa x rossa)


Fammi sapere.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Quindi, come hai detto, ti sei creato una zona italia, che contiene la nazione italia. Ok. Devi però inserire gli stati (in presta) che per noi it sono le provincie. Se guardi nel tab stati, vedi che di default, gli stessi sono collegati alla zona Europe... invece deve essere legata ad italia nazione ed italia zona.
Infine, nel tab Pagamenti/tasse.... devi indicare la nazione e gli stati (sempre le provincie!!) a cui si applica la tassa.


Ciao,
scusate è da poco che uso PS e sto leggendo assiduamente molti post ma... mi sono perso...
a quanto ho capito..
1) Le Provincie italiane vanno a sostituire gli stati americani di default?
2) Per inserire le provincie it, bisogna editare a mano ogni voce e modificarla?

Grazie in anticipo per un vostro consiglio.
Link to comment
Share on other sites

Ciao Nino64
,

1) Le Provincie italiane vanno a sostituire gli stati americani di default?

in presta originale non è presente un campo provincia, quindi i ragazzi del team italia hanno inserito li le nostre provincie nella versione localizzata.
Se apri la scheda bo/spedizioni/stati noti che le provincie sono legate alla zona europa .
La gestione delle aree di default è la seguente:
Zona che rappresenta la macro area (continente), che contiene diverse nazioni che a sua volta contengono gli stati (le provincie)
Suona un pò difficile ma non lo è, ed è l'unico sistema per settare vari corrieri per le diverse nazioni:

* crei la zona italia (non c'è di default, e di solito va creata perche le spedizioni nazionali hanno prezzi molto più bassi)
* associ la nazione italia alla zona appena creata
* associ tutte le provincie (tab stati) alla nazione italia

e così via per le altre nazioni: puoi creare zone europa, esteuropa, internazionale africa ecc. secondo i listini dei corrieri che userai

2) Per inserire le provincie it, bisogna editare a mano ogni voce e modificarla?

devi solo associare da bo, ogni provincia alla zona italia, nazione italia, cliccando sulla matita e scegliendo dal menu di riepilogo.

Spero di essere stato chiaro, nel caso chiedi pure.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...