Jump to content

Problema spedizione versione 1.6


Franc25

Recommended Posts

Salve,

ho un problema nell'impostare il costo di spedizione a fasce di prezzo nella nazione italia, il sistema continua a visualizzare spedizione gratuita.

 

C'è qualcuni che può aiutarmi dando retribuzione.

 

Grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

Ho sostituito il corriere con un altro generato da me e con tutti i parametri per determinare il costo. Mi da sempre spedizione gratuita per qualsiasi prodotto io scelga.

Ho anche settato la spedizione gratuita per valori superiori ai 150 euro.

E quando faccio il checkout del carrello mi dice che non esistono corrieri e l'ordine finisce lì, non c'è modo di andare avanti.

Mi chiedo dove sbaglio...

Link to comment
Share on other sites

Controllato tutto,creato nuovo corriere, verificate le spese... ma è sempre spedizione gratuita e niente corriere... e domani va in linea il sito...

 

Secondo me deve essere qualcosa di banale che mi passa sotto gli occhi e non lo vedo... mi sa che faccio notte...

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare !!!

 

Ho provato e riprovato e sono stanco e deluso.

 

Ho speso più di una settimana di lavoro frenetico ed intensissimo. Senza conoscere una virgola di Prestashop ho montato un'intero sito pieno di dettagli e di particolarità. Ho caricato anche buona parte degli articoli ma ancora me ne restano, ma, a parte che stamane mi ha buttato fuori e non mi fa più entrare come scritto in altro topic, ma non c'è stato nulla da fare circa il calcolo delle spese di spedizione che molto occasionalmente calcola ma anche e soprattutto no, e sulla possibilità di selezionare l'unico corriere attivato. Morale, l'ordine rimane aperto senza nessuna possibilità di essere chiuso. Molto otiimisticamente, ma anche poco furbamente, ho spostato il dns del vecchio sito sul nuovo ed oggi dovrebbe andare in linea.

 

Non so più cosa fare e sono letteralmente basito. E adesso a chi mi rivolgo per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il magazzino avanzato richiede l'assegnazione dei corrieri anche sul magazzino perché il sistema possa funzionare.

 

Se quello non è il problema, revisiona con calma zone, nazioni e provincie. 

Spesso il problema è individuabile in quelle configurazioni

Link to comment
Share on other sites

Il magazzino avanzato richiede l'assegnazione dei corrieri anche sul magazzino perché il sistema possa funzionare.

 

Se quello non è il problema, revisiona con calma zone, nazioni e provincie. 

Spesso il problema è individuabile in quelle configurazioni

 

Per me il problema era la gestione del magazzino avanzato ed una volta messo il corriere sull'unico negozio ha funzionato tutto magnificamente !!!

 

Giorgio ti ricordi quante ne abbiamo provate? Ho anche rifatto il sito ex-novo e finchè non ho attivato la gestione del magazzino ha funzionato, poi non più. 

Poi ho finalmente risolto e l'aver fatto il sito due volte mi ha giovato in leggerezza e padronanza del ferro   :lol:  :lol:  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per la risposta ... ho risolto in questo modo... ho disattivato la gestione avanzata e ricontrollato tutti i parametri nella configurazione, non so come ma in localizzazione \ nazione \ italia c'era impostata come zona Africa forse quella di default adesso funziona, ma ho ancora un problema, vorrei disabilitare la scelta del corriere automatico superato un certo peso ... ma adesso nel carrello, spedizione, mostra sempre Spedizione Gratuita :( come posso fare....

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

ho impostato un corriere predefinito, ma ho anche impostato in comportamento fuori fasce "disattiva il mezzo di trasporto" ma vorrei che mi mettesse in sospeso l'ordine non che mi indichi spedizione gratuita... potete consigliarmi qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...