Jump to content

[1.6.0.9] - Email automatica prodotti fuori magazzino


dudemon

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho un comportamento strano sul mio prestashop quando un cliente acquista un prodotto con disponibilità "1" in magazzino.

 

Quando il cliente conclude l'acquisto il prodotto viene correttamente portato a "0" in magazzino.

 

Il problema c'è quando cambio la stato dell'ordine (ad esempio lo metto in "backorder") perchè mi appare una scritta in alto "Questo prodotto è fuori magazzino" e viene inviata in automatico una mail al cliente che avvisa che il prodotto non è più disponibile:

"Purtroppo, uno o più articoli non sono al momento disponibili. Questo può provocare un leggero ritardo nella consegna. Ti preghiamo di scusarci e ti assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile per rimediare."

 

Si tratta ovviamente di un bug, perchè quando il cliente ha ordinato il prodotto la disponibilità in magazzino c'era.

Sembra che prestashop, quando l'ordine viene messo in Backorder, faccia un check sulla disponibilità, lo trova a zero (correttamente) e quindi invia la mail al cliente credendo che quest'ultimo ha ordinato un prodotto non disponibile.

 

Qualcuno di voi ha mai riscontrato un problema simile?

Ciao e grazie

 

dudemon

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...