Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho problemi per quanto riguarda la sezione email. i problemi sono i seguenti:

 

- i link che arrivano nella casella che servono ad esempio per confermare a newsletter non funzionano nel momento in cui ci clicco su, mentre se copio l'intero contenuto e lo incollo sul browser funziona tutto perfettamente.

 

- nelle email generate automaticamente come quella di registrazione oppure conferma dell'ordine, cosi come tutte le altre, il logo non compare nell'intestazione ma come file allegato

 

è possibile resettare tutto per quanto riguarda le mail ? non so stavo pensando di effettuare delle modifiche tramite ftp e di inserirgli una cartella mail scaricata in locale sempre tramite prestashop.

Mi era stato suggerito di rigenerare l' .htaccess, non so se l'ho fatto bene, ma ci ho provato e comunque non va ancora.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao,

 

Si ho risolto poi. Tramite ftp scarica la cartella contenente i modelli delle mail (non ricordo il percorso ) e modifica i file html.

Vedrai ad esempio che il logo viene richiamato con %7Bshop_logo%7D . Lascia solamente la scritta "shop_logo" cancellando quindi %7B e %7D. Purtroppo al momento non sono al pc. Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Salve vorrei conoscere come modificare l'email di testo per esempio al posto di questa dicitura

 

{shop_name} [{shop_url}] powered by
 
vorrei inserire questa qui sotto riporto il codice intero html qui di seguito, 
 
© 2015 <a class="_blank" href="http://www.mtcommunication.net"> MT COMMUNICATION™</a> - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 06885780723
 
come si scrive per avere come risultato finale questo qui di seguito
 
© 2015 MT COMMUNICATION™ - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 06885780723
Link to comment
Share on other sites

 

Salve vorrei conoscere come modificare l'email di testo per esempio al posto di questa dicitura

 

{shop_name} [{shop_url}] powered by
 
vorrei inserire questa qui sotto riporto il codice intero html qui di seguito, 
 
© 2015 <a class="_blank" href="http://www.mtcommunication.net"> MT COMMUNICATION™</a> - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 06885780723
 
come si scrive per avere come risultato finale questo qui di seguito
 
© 2015 MT COMMUNICATION™ - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 06885780723

 

Ciao, trovi tutte le mail mandate da prestashop nella cartella "mails", in base a quella che vuoi modificare trovi i file diversi. i file da modificare sono i file .html

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Si ho risolto poi. Tramite ftp scarica la cartella contenente i modelli delle mail (non ricordo il percorso ) e modifica i file html.

Vedrai ad esempio che il logo viene richiamato con %7Bshop_logo%7D . Lascia solamente la scritta "shop_logo" cancellando quindi %7B e %7D. Purtroppo al momento non sono al pc. Fammi sapere

Grazie ma non funziona nemmeno così, non so più come fare.

Se qualcuno ha risolto chiedo cortesemente di aiutarmi perché sto impazzendo.

Sto pensando di abbandonare prestashop, troppi problemi. Ne risolvi uno e ne trovi altri, non si finise mai.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...