Jump to content

Si è verificato un errore durante la creazione dell'oggetto. product

origrafica
 Share

Recommended Posts

Ho questo problema su un Prestashop 1.6.0.14

Ho cercato in giro ma a parte qualcuno che risponde, in spirito molto collaborativo, con risposte che alla fine accennano ma non guidano alla soluzione, del tipo:

"Il problema è presente nel database Mysql.

Apportare correzione."

oppure 

"Andando a modificare quel valore con il valore immediatamente successivo rispetto all'ultimo prodotto inserito si risolve il problema"

Ora, di grazia, sicuramente sono io che non arrivo a comprendere e me ne scuso, ma se qualcuno avesse la disponibilità di dilungarsi un po di più e spiegare come risolvere, sarebbe cosa oltremodo gradita per me e credo per la comunità di utilizzatori tutti.

Un grazie anticipato per i vostri interventi!

È molto ampia descrizione. Come e dove esattamente si visualizza questo problema?

It is very broad description. How and where exactly does this issue appear?

In molti casi, leggendo sui forum in inglese, risolvono inserendo i seguenti campi in due tabelle del database.

alter table ps_product add column redirect_type int (10) ;
alter table ps_product_shop add column redirect_type int (10) ;

Questi campi, a loro dire, sembra che non esistono.

Tutti applaudono alla risoluzione ma, almeno nella versione attuale di prestashop, io trovo già esistenti quei campi e cmq il meccanismo non funziona.

Hai ancora il problema?

dallo screen vedo che non hai la modalità di debug attiva. la attivi e fai un altro screen per vedere se ci sono errori particolari e più tecnici? questo è un errore abbastanza generico che prestashop da, ma non sapendo cosa si blocca è difficile capire in quale passaggio si blocca. Se non sai attivarla fai un fischio ;)

• 3 weeks later...