Jump to content

Errore - ERR_TOO_MANY_REDIRECTS


Elyas89

Recommended Posts

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi perchè sto impazzendo.

Ho acquistato un host linux su Aruba, ho caricato e configurato il mio negozio e tutto è andato benone fino al 21 aprile, quando tramite FTP, dovendo fare una piccola modifica, scopro che non solo il sito era irraggiungibile online ma che nella cartella prestashop era misteriosamente sparito il file index.php e quello nella "main" è diventato un file vuoto.

 

Contatto Aruba spiegando la situazione e pochi giorni fa, rientrando in ftp, scopro che oltre alla cartella del "main" del mio sito ci sono due nuove cartelle probabilmente caricate dai loro tecnici, denominate Backup_Giornaliero e Backup_Settimanale.

 

Nella prima gli index sono tornati al loro posto, nella seconda la situazione rimane invariata.
Il problema sta nel fatto che non mi permette di accedere comunque al sito.
Attivando il bebug degli errori Chrome mi genera "ERR_TOO_MANY_REDIRECTS".

 

Help me! Sto seriamente impazzendo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, le cartelle di backup esistono ( almeno che io sappia ) di base su tutti i servizi hosting di aruba, quindi non credo che sia quello a creare problemi.

 

Forse è un problema con il file htaccess. 

 

Riesci ad accedere alla cartella Admin di prestashop?

Link to comment
Share on other sites

Riesco ad accedere a qualsiasi cosa tramite ftp, infatti per sicurezza mi sono fatto un backup di tutto l'host sul mio pc.

Il file htaccess è perfettamente raggiungibile ed è il seguente:

# ~~start~~ Do not remove this comment, Prestashop will keep automatically the code outside this comment when .htaccess will be generated again
# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

<IfModule mod_rewrite.c>
<IfModule mod_env.c>
SetEnv HTTP_MOD_REWRITE On
</IfModule>

RewriteEngine on
RewriteRule . - [E=REWRITEBASE:/prestashop/]
RewriteRule ^api/?(.*)$ %{ENV:REWRITEBASE}webservice/dispatcher.php?url=$1 [QSA,L]

# AlphaImageLoader for IE and fancybox
RewriteRule ^images_ie/?([^/]+)\.(jpe?g|png|gif)$ js/jquery/plugins/fancybox/images/$1.$2 [L]
</IfModule>

AddType application/vnd.ms-fontobject .eot
AddType font/ttf .ttf
AddType font/otf .otf
AddType application/x-font-woff .woff

#If rewrite mod isn't enabled
ErrorDocument 404 /prestashop/index.php?controller=404

# ~~end~~ Do not remove this comment, Prestashop will keep automatically the code outside this comment when .htaccess will be generated again

La situazione del sito rimane attualmente invariata, stesso errore già riscontrato...

Link to comment
Share on other sites

si il mio hosting è linux.

quindi dovrei entrare nella cartella prestashop, eliminare il file htaccess, poi accedere al back office di prestashop e ricrearlo da seo url?

credo di averlo già fatto con scarsi risultati, comunque provo e vi aggiorno.

 

grazie del prezioso consiglio

Link to comment
Share on other sites

cancellato il file htaccess, cache e coockie di chrome, andato in back office, abilitato friendly url, salvato, disabilitato friendly url, risalvato.

stesso errore.

PS: il back office funziona perfettamente, tutti i miei dati sono correttamente salvati (impostazioni, pagine, moduli, logo, ecc)...

Link to comment
Share on other sites

non saprei, forse pretendo troppo per aruba :-) non ci sono i log di apache da poter vedere? questo errore compare perchè (probabilmente l'htaccess) fa un loop di redirect e il server per impedire problemi interrompe il processo. In pratica è come se la pagina A redirettasse alla pagina B che ti rimanda alla A e così via (questo è solo un esempio ovviamente).

 

Il problema si veriifca solo sulla home page o anche sulle altre pagine?

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Salve, dopo la migrazione dal mio spazio demo all'hosting live ho lo stesso problema col frontend. Ho provato anch'io a cancellare la cache, a risalvare gli url ma niente. Il db dopo l'importazione è stato oportunatamente modificato per inserire i nuovi url di base. Prestashop sta nella root del dominio. Ho dato un'occhiata ad altre mie installazioni di prestashop che ho fatto per altri clienti ed il file .htaccess che viene generato è identico. Sempre nelle altre installazioni se digito:

 

- dominio.com ---> si va al frontend tranquillamente, e l'url rimane su dominio.com

- www.dominio.com --> si va al frontend reinderizzando su dominio.com

- dominio.com/folderdiamministrazionediprestashop --> si va al backend e l'url rimane dominio.com/folderdiamministrazionediprestashop

- www.dominio.com/folderdiamministrazionediprestashop --> si va al backend e l'url rimane www.dominio.com/folderdiamministrazionediprestashop

 

mentre nell'instalazione dove ho il problema err_too_many_redirects avviene questo:

- dominio.com ---> l'url cambia e si va su www.dominio.com ottenendo l'errore  err_too_many_redirects

- www.dominio.com --> l'url resta www.dominio.com e si genera l'errore err_too_many_redirects

- dominio.com/folderdiamministrazionediprestashop --> si va al backend e l'url diventa www.dominio.com/folderdiamministrazionediprestashop

- www.dominio.com/folderdiamministrazionediprestashop --> si va al backend e l'url rimane www.dominio.com/folderdiamministrazionediprestashop

 

può essere colpa di come è configurato il server e quindi devo chiedere all'hosting? (l'ho già fatto ma tarda a rispondere!)

Edited by nonchiedercilaparola (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il problema è stato risolto in maniera drastica.

 

Ho cancellato il file htaccess e fatto i backup di tutte le cartelle presenti. In seguito ho fatto i backup dei database sql.

Dal pannello di controllo Aruba ho praticamente formattato tutto, cancellando tutto il cancellabile (applicazioni e database inclusi).
Successivamente ho reinstallato prestashop e fatto l'upload dei backup; stessa cosa con i database.

Nonostante sia stato costretto a reinstallare alcuni moduli e settare nuovamente alcune impostazioni, tutto è andato per il meglio e l'errore è scomparso.

 

Grazie lo stesso per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per la risposta così rapida, ma se hai ricaricato il backup del database, come mai hai dovuto settare nuovamente le impostazioni? Stavo pensando anche io di reinstallare tutto ma mi ci vorrebbero giorni per settare nuovamente tutto, il sito in questione ha un sacco di moduli! Per l'upload delle cartelle come hai fatto? Una semplice sovrascrittura delle cartelle gia presenti della nuova installazione di prestashop?

Link to comment
Share on other sites

Non so per quale motivo ma le impostazioni del carrello e del blog, ad esempio, erano ritornate di default. In linea generale le impostazioni che ho dovuto ripristinare erano ben poche quindi non credo avrai grossi problemi.

Purtroppo per il discorso dei moduli ho dovuto reinstallarli tutti quanti.

Per l'upload, dopo aver installato nuovamente il mio tema, ho semplicemente fatto un copia-incolla delle vecchie cartelle sulle nuove.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...