Jump to content

Errore durante l'invio email al cliente. Sattus ordini e Nuovo Messaggio non recapitati


GrandeLupo

Recommended Posts

Ciao,

oggi ho riscontrato un altro problema...

 

I clienti non ricevono nella loro casella di posta elettronica nè il cambio "status ordini" (tutti quanti, da pagamento accettato a spedito) nè i messaggi privati inviati tramite la pagine dell'ordine "Nuovo messaggio".

In quest'ultimo caso quando provo a scrivere un mail da "Nuovo messaggio" mi compaiono queste scritte:

- Commento aggiunto

- Si è verificato un errore durante l'invio della e-mail al cliente.

 

Inoltre ho notato che i vari cambio status ordini e i vari messaggi possono essere visualizzati nella loro area privata "Il mio Account" in "Storico Oridni", ma non vengono recapitati nella loro casella di posta.

Ho pure creato un account fittizio per fare delle prove, ed effettivamente è così.

 

Ho fatto un test della "Prova la tua configurazione e-mail" in Parametri Avanzati separator_breadcrumb.png E-mail

e funziona, ricevo il messaggio di test: <<Questo è un messaggio di test, il tuo server è adesso disponibile ad inviare le e-mail.>>.

 

Il modulo di Mail di Notifica "mailalerts" è pure correttamente configurato.

 

 

L'Unica cosa che mi viene in mente che ho fatto è aver creato un nuovo status ordini, quindi creata sia la pagina html che txt e poi trasferita (tramite FTP) nella cartella mails, della lingua IT.

Creato lo status, Ordini > Status ordini e poi Aggiunto Nuovo.

E basta.

 

Ammesso e non concesso, questo può inficiare nell'invio delle notifiche email alle caselle di posta elettronica dei clienti? se è si come risolvere a questo grande danno?

Grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie della risposta...

sto valutando l'upgrade... io sono con la versione 1.5.4.1

 

Diciamo che ho , forse, risolto, impostando i parametri avanzati dell'email.

Invece di usare la funzione consigliata php, ho usato quella avanzata personalizzando l'SMTP.

Adesso i messaggi di "Status ordini" che i "Nuovo messaggio" vengono recapitati come prima.

 

Mi sta venendo in mente che per 2 giorni tutto il mio sito è andato in offline a causa (sia in BO che in FO, che in database) di un aggiornamento di un modulo watermark, e che poi ho risolto eliminando alcune stringhe ad un file nella root principale del sito che si era venuto a generare....

Adesso non vorrei che sia stato questo il problema? che si sia sforzato il database, lo spazio, o non so che cosa?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...