Jump to content

Devi specificare un valore per il campo url: msg da Google


angel2k84

Recommended Posts

Buongiorno, da qualche giorno ho notato che il tool di Google WebmasterTool, più specificatamente nella sezione Dati Strutturati, mi da una marea di errori sulle schede prodotto, segnalandomi nel Breadcrumb che manca un dato, se provo attraverso il loro Testing Tool a controllare i link dei miei prodotti a negozio, mi dice che c'è un problema e che manca un dato ed esce:

 

Devi specificare un valore per il campo url.
Richiesto da:

exclamation_red.pngBreadcrumb

 

Siccome a me sembra che i prodotti siano completi e funzioni tutto, volevo capire secondo voi cosa può essere.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

quelli di cui parli sono i dati strutturati che sono nascosti all'utente finale ma aiutano i motori di ricerca ad indicizzare meglio

il dato strutturato si inserisce direttamente sulla codice html

il tema grafico di default  di prestashop 1.6 ha già i dati strutturati inclusi

se ha modificato il tema devi vedere se sono presnti i dati strutturati

qui trovi un tool di tst di google: https://developers.google.com/structured-data/testing-tool/?hl=it&rd=1

qui trovi la documentazione https://developers.google.com/structured-data/?hl=it

e ora rimboccati le maniche e controlla a codice

se necessiti di consulenza contattaci

saluti

Link to comment
Share on other sites

Si è proprio grazie al Testing Tool che ho visto che il problema era riferito a "url mancante".

Proverò a guardare il link della guida ma credo sia una delle tante che ho già provato a guardare.

Magari mi invii via PM una quotazione se doveste sistemarmi voi il problema.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Salve, google non fa più il markup dei prodotti o meglio, tempo fa indicizzava perfettamente i dati strutturati, ora invece sono spariti. Da webmaster tools da l'errore: "price mancante" su titti i prodotti quando invece il prezzo c'è (e lo vede perché lo elenca tra i dati, come per il titolo, la disponibilità ecc ecc...) qualcuno sa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve angel2k84 e voi tutti.

 

Anch'io (utilizzando lo strumento di google per i dati strutturati) riscontro tale problema: per ogni articolo, all'ultimo breadcrumb risulta mancare l'url legata al title. Uso il template originale. Navigando e cercando ormai da diversi giorni in rete qualche soluzione/risposta, non sono riuscito a concretizzare nulla di fatto! Da qualche parte ho pure letto che si tratterebbe di un bug di PS. 

E' riuscito a risolvere il problema?

Grazie a tutti in anticipo,

Filippo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...