Jump to content

Funzione cerca non funziona a dovere


Grafikamania

Recommended Posts

Eccomi quì con un altro bel problemino...

Ho notato che la funzione cerca non cerca a dovere nel senso, non cerca i nomi delle categorie, non cerca i nomi delle sottocategorie.

Ho provato a indicizzare il sito ma trova solamente parole contenute nella descrizione dei prodotti.

Ad esempio se ho un categoria, cellulari, se provo ad inserire cellulari non esce nulla... ci sarebbe la questione dei tag ma è alquanto complessa per chi hà diversi prodotti.

Cè un modo per far funzionare bene questa funzione?

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

a ripensarci cambiare il peso non serve, perchè cambiandolo cambi solo l'ordine d'importanza del search, quindi se non te li trova non ti cambia niente modificare il valore.
più è basso più è importante

comuqnue è strano che ci sia da impostare il peso della categoria quando non la comprende nel search...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
a me i tag funzionano a caso:
alcuni tag non vengono riportati in FO ma nel BO ci sono ad hanno prodotti associati correttamente per la lingua.
Alcuni tag ritornano in FO solo 1 prodotto quando magari sono stati assegnati diversi in BO.

Penso che il problema sia che le voci di tag vengono trattate come termini di ricerca e cercati quindi nella tabella _search_word.

Se nessuno risolve, vedrò di fare una modifica alla classe Search.php in modo che se il campo cercato è 'tag' cambia la query (come dovrebbe essere!)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho ancora testato essendo ancora in costruzione del mio shop

però consiglio di cercare nel forum inglese magari qualcuno ha già trovato lo steso problema

sperando sia già stato risolto così non devi stare ad apportare modifiche già fatte ma a noi sconosciute

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ho visto che se cerco ad esempio "dj luca" mi trova tutti i prodotti con scritto esattamente "dj luca" ma se per caso c'è scritto solo "luca" allora non me li trova. E' possibile secondo voi fare delle modifiche per far si che trovi i prodotti con nomi simili o parziali?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...