Jump to content

HTML nella descrizione delle categorie


terencehill

Recommended Posts

E' possibile attivare l' html nella textarea della descrizione della categoria?

ho fatto un search nel forum e ho trovato diverse richieste ma nessuna risposta valida se non "usa phpmyadmin"...

avrei bisogno di poter inserire la formattazione html nella descrizione delle categorie per il momento sono riuscito ad aggiungere tinymce alla textarea ma ad ogni salvataggio i tag vengono eliminati....

Link to comment
Share on other sites

prova Category.tpl

scusa ma proprio non ti seguo..

io sto parlando dell'amministrazione

il file Category.tpl mi definisce unicamente la grafica nel front office, io sto parlando del backoffice, non trovo nulla che riguardi la pagina di creazione/modifica di una categoria del backofficein Categoty.tpl sotto la cartella themes/prestashop.
esiste un altro Category.tpl?
Link to comment
Share on other sites

Scusa ma questa descrizione dove verrà visualizzata? Nel front office giusto?

si hai ragione, ma nel momento in cui io salvo dal backoffice vedo immediatamente lì che non mi ha salvato i tag html, senza andare necessariamente a verificare nel front office, quindi mi viene da pensare che l'eliminazione dei tags avviene nel momento in cui il backoffice va a scrivere nel db e non da un file che gestisce la grafica nel front (infatti appena faccio salva nel db viene salvato solo il testo).

credo che il tuo consiglio sia quello giusto (cercare strips_tag) ma non so dove cercare :-(
o almeno.. non l'ho ancroa trovato dove mi serve (al momento l'ho trovato sotto AdminProducts per il campo Short Description)
Link to comment
Share on other sites

Nel BO a quanto mi risulta i tag li salva, dal momento che il file .tpl va a prelevare i valori dal db o dalla variabile quella stringa li elimina.

Cmq mi sa che hai ragione te, nel file category.tpl vedo solo

{$category->description}
che richiama i valori, a questo punto penso si debba intervenire su qualche file dell'admin perche non avevo capito che te hai aggiunto un editor al campo descrizione categoria che è pulito non è come quello dei prodotti.

Be la cosa è alquanto complessa, devo avere tempo di controllare.
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

puoi seguire le istruzioni in questo 3d non le ho verificate ma credo che funzioni senza problemi.

Io ho seguito un altra strada.. non mia ma non sono riuscito a trovare la fonte... anziche inserire le descrizioni nella categoria, in Bo, ho editato dei file e li ho richiamati nel seguente modo:

- ho inserito un include nel file category.tpl

 {include file=$tpl_dir./idcat.tpl} <!-- CC insert richiamo file per pagine html descrizione categorie -->



- il file idcat.tpl, molto semplicemente richiama i file tpl veri e propri cioè quelli che contengono la descrizione in html.
il codice è il seguente:

 {if $id_category==12}
   {include file=$tpl_dir./12$lang_iso.tpl}
   {/if}    



Se hai più lingue i file di descrizione saranno 12it.tpl 12en.tpl ecc. Se hai una sola lingua puoi modificare togliendo la variabile lang_iso

ovviamente devi compilare il file idcat con tutte le varie categorie e ... crearti le descrizioni con un semplice editor html

Non è pulitissima come soluzione ma funge.

Se non è chiaro chiedi pure. ;-)

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...