Jump to content

Problema importazione prodotti tramite CSV


mindstudio

Recommended Posts

Buongiorno

 

ho un problema nell'importare tramite file CSV i prodotti in quanto mi visualizza i seguenti errori:

 

  1. Giubbino sportivo con cappuccio (ID: 2) non può essere salvata
  2. Property Product->available_date is not valid

Ho provato ad eliminare il numero ID e a modificare il campo DATA in vari modi ma mi ritorna sempre lo stesso errore.

 

Invece se inserisco un prodotto tramite l'area dedicata riesco ad inserirlo.

 

Chiedo la cortesia se qualcuno può aiutarmi.

 

Grazie

 

N.B. Il file CSV che utilizzo è quello importato da PRESTASHOP come file di esempio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

available_date è la data a partire dalla quale il prodotto sarà disponibile sull'e-commerce. Devi indicare la data nel formato corretto per il campo del database che lo conterrà. Ti riporto cosa c'è scritto sulla documentazione per sql riguardo al tipo di dato "DATA", che è esattamente il tipo di dato che corrisponde all'attributo "available_date": 

 

"The DATE type is used for values with a date part but no time part. MySQL retrieves and displays DATE values in'YYYY-MM-DD' format. The supported range is '1000-01-01' to '9999-12-31'."

 

Assicurati di rispettare il modo corretto di scrivere la data "anno-mese-giorno" e di non inserire valori per un orario perchè il tipo di dato "data" non li accetta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...