Jump to content

Aggiornamento quantità prodotti / combinazioni


Giodicebasta

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

esiste un metodo tramite csv o un modulo per aggiornare le quantità dei prodotti con combinazioni già presenti sullo shop attraverso un file opportunamente formattato?

 

Credo sia una problematica frequente ma non ho trovato alcuna soluzione ricercando tra varie discussioni.

 

 

Gio

Edited by Giodicebasta (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

esiste un metodo tramite csv o un modulo per aggiornare le quantità dei prodotti con combinazioni già presenti sullo shop attraverso un file opportunamente formattato?

 

Credo sia una problematica frequente ma non ho trovato alcuna soluzione ricercando tra varie discussioni.

 

 

Gio

 

 

Ciao, per aggiornare quantità e/o prezzi nel csv devi creare una colonna con un valore univoco che non cambia mai e poi nell'importazione gli dici che quella colonna verrà utilizzata come riferimento, l'importazione controllerà tutte le righe e se a qualcuna c'è stata qualche modifica la aggiorna altrimenti la lascia invariata oppure se non c'è l'aggiunge. 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per aggiornare quantità e/o prezzi nel csv devi creare una colonna con un valore univoco che non cambia mai e poi nell'importazione gli dici che quella colonna verrà utilizzata come riferimento, l'importazione controllerà tutte le righe e se a qualcuna c'è stata qualche modifica la aggiorna altrimenti la lascia invariata oppure se non c'è l'aggiunge. 

 

Saluti

 

Cosa intendi con "creare una colonna"? 

l'importazione csv di prestashop per le combinazioni dal file combinations_import.csv non prevede un id per ogni combinazione. Forse non comprendo bene con che logica è sviluppato.

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi con "creare una colonna"? 

l'importazione csv di prestashop per le combinazioni dal file combinations_import.csv non prevede un id per ogni combinazione. Forse non comprendo bene con che logica è sviluppato.

 

Quando vai a caricare il CSV dei prodotti ed essi non hanno un codice univoco devi creare una colonna da utilizzare come riferimento in Prestashop, tutto qua... 

 

invece per le combinations è differente o lavori sugli id oppure sui riferimenti del prodotto.... 

 

e per caricare le combinations, la sintassi è

 

per l' Attributo: Nome:Tipo:Posizione, Nome:Tipo:Posizione

per il Valore: Valore:posizione, Valore:posizione

 

Esempio:

Attributo: Taglia:select:1, Colore:color:2

Valore:     S:1                 , Black:2

 

e se un prodotto ha più attributi devi ripetere l'id del prodotto per quanti attributi vuoi...

 

comunque guarda attentamente la combinations demo che c'è in Prestashop e fatti un pò l'idea di com'è strutturata! !

Saluti

Edited by Gianluca_eletek (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve

Anche io sto avendo lo stesso problema di aggiornamento delle quantità per i prodotti che hanno combinazioni già attive..ad esempio se ho già creato per un prodotto la combinazione numero scarpa 43 con quantità 1 e in un secondo momento vorrei portare la quantità a 2, è possibile farlo solo a mano, in quanto se carico il csv combinazioni con id_product, numero scarpa 43 e quantità 2 (quella modificata) prestashop non aggiorna la combinazione esistente ma ne crea un doppione..possibile che si debba passare sempre dall'intervento manualE?

Avete risolto poi voi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve

Anche io sto avendo lo stesso problema di aggiornamento delle quantità per i prodotti che hanno combinazioni già attive..ad esempio se ho già creato per un prodotto la combinazione numero scarpa 43 con quantità 1 e in un secondo momento vorrei portare la quantità a 2, è possibile farlo solo a mano, in quanto se carico il csv combinazioni con id_product, numero scarpa 43 e quantità 2 (quella modificata) prestashop non aggiorna la combinazione esistente ma ne crea un doppione..possibile che si debba passare sempre dall'intervento manualE?

Avete risolto poi voi?

Grazie

Buonasera, per poter aggiornare le informazioni relative a quello che lei vuole, deve avere un valore di riferimento e nell'importazione impostare come Riferimento di Prestashop la colonna che lei ha come riferimento:

 

esempio:

ho 2 paia di scarpe (uno con codice 001 e l'altro con codice 002) all'importazione devo mettere come riferimento il codice del prodotto o una qualsiasi colonna univoca nell'intero file...

 

spero di essere stato chiaro... se ha problemi mi contatti in privato...

saluti 

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Salve

la ringrazio della risposta; il problema è che se faccio come lei mi espone, il risultato è che invece di aggiornare la quantità della combinazione mi crea un'altra combinazione identica...come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...