Jump to content

[Modulo] Danea Easyfatt 2009 Sync Prodotti


disarci

Recommended Posts

Ecco il modulo che rende veramente semplice creare e gestire un negozio in PrestaShop.

Con Danea EasyFatt potete caricare una volta sola i prodotti ed utilizzare le funzioni integrate per sincronizzare i prodotti con la vostra boutique prestashop,
disponibilità, immagini, schede prodotti, categorie, fornitori...etc etc etc

Trovate il modulo in promozione qui:
http://www.prestamodules.com/prestashop/116-danea-easyfatt-modulo-import-e-sincronizzazione-prodotti.html
http://www.prestamodules.com/prestashop/117-danea-easyfatt-export-ordini.html


E come al solito la demo su:
http://www.demo.prestamodules.com/ps/admin09/'>http://www.demo.prestamodules.com/ps/admin09/
http://www.demo.prestamodules.com/ps/
in promozione 5 copie prima della certificazione

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
ma più avanti lavorerete su questo aspetto?
al momento cosa è possibile fare con il modulo? cioè come funziona?


Interessa anche a me la risposta.

Esempio:

Un cliente si registra in PS ed effettua un ordine.
Io posso importare nuovo cliente in easyfatt direttamente dal modulo, senza inserirlo manualmente in easy??
Dell'ordine mi vengono conteggiati gli articoli, le quantità e le spese di spedizione??
Posso utilizzare il modulo su diversi negozi che gestisco?

Ciao e grazie per le info che ci darai.
Link to comment
Share on other sites

Ciao,
qualunque ordine passato su PS,
viene trasferito tramite l'apposito modulo in EasyFatt,
comprensivo di cliente (aggiornamento dei dati, sincronizzazione, creazione se nuovo),
e tutti i dettagli dell'ordine.

Per come funziona Danea, no, non è possibile utilizzarlo su diversi negozi, in quanto è Danea che tiene in memoria gli articoli che ha caricato o meno e le fatture scaricate o meno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
qualunque ordine passato su PS,
viene trasferito tramite l'apposito modulo in EasyFatt,
comprensivo di cliente (aggiornamento dei dati, sincronizzazione, creazione se nuovo),
e tutti i dettagli dell'ordine.

Per come funziona Danea, no, non è possibile utilizzarlo su diversi negozi, in quanto è Danea che tiene in memoria gli articoli che ha caricato o meno e le fatture scaricate o meno.


Fantastico!

Ma allora se ho 3 negozi con prestashop e 3 archivi in Danea, devo acquistare 3 moduli??

Ciao.
Link to comment
Share on other sites

Aspetta,
nessuno sta parlando di condizioni economiche, per quelle c'è sempre spazio per parlarne in privato.

Sto parlando di fattibilità, certo se usi 3 archivi diversi di Danea, puoi gestire facilmente 3 negozi,
io parlavo (come fanno in molti) di 3 negozi sullo stesso archivio.

v. PM

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, premetto che io sono al 100% favorevole ad acquistare moduli a pagamento se svolgono bene il loro compito, tuttavia in questo progetto mi pare che ci siano molti aspetto non proprio chiari e perfettamente spiegati.

1)Non riesco bene a capire se la gestione prodotti e ordini-clienti è fatta dallo stesso moudulo acquistabile a 140 euro oppure dai 2 moduli 140 + 70 che si è possibile acquistare su prestamodules.

2)In entrambi i casi stiamo parlando di cifre abbastanza importanti, basti pensare che il software easyfatt ha un valore commerciale di 170 euro e comprende funzioni davvero avanzate e complesse.
Questo punto particolarmente non vuole essere una critica al prezzo del vostro lavoro, semplicemente chiedo a voi di stare attenti a non farvi prendere troppo la mano con i prezzi, come in questo caso, una funzionalità può certamente avere un valore dipendente dal suo utilizzo, ma al riscontro con altri software COMPLETI e decine di volte più complessi si rischia di chiedere effettivamente uno sproposito (vedi punto sotto per chaiarire meglio)

3) Punto MOLTO IMPORTANTE non im sembra davvero giusto far pagare una cifra NOTEVOLE per un modulo che viene ancora segnalato come BETA! e non discuto sul funzionamento reale o meno, ma da lavoratore del settore non EISTE un concetto simile!
Un software viene venduto (ed anche a prezzi molto inferiori) con tutte le certificazioni del caso, pronto e finito!
Altro conto sarebbe stato offrire il pacchetto BETA ad un prezzo di valutazione MOLTO inferiore, a pagamento poi l'upgrade alla versione DEFINITIVA!

Questo è davvero un punto IMPORTANTISSIMO e UNIVERSALMENTE ADOTTATO!

Inoltre continuo in cerca di chiarezza, non è molto chiaro il percorso di sviluppo di questo paccehtto, che va ad integrarsi pesantemente nella gestione di un attività commerciale.
A fronte del prezzo richiesto, come assicurerete la ceritificazione con danea ed in quali tempi?

Quale supporto - assistenza avrà il prodotto, e soprattutto per quale durata temporale?

Come verranno gestiti gli upgrade e le compatibilità con le future edizioni di prestashop?

Come verranno gestite le future integrazioni con nuove versioni di danea easyfatt?

Quali garanzie - contratti potete fornire agli acquirenti??



VOGLIO PRECISARE CHE IL MIO NON è UN POST POLEMICO, ma a mio pare, con l'ingresso nel commercio di moduli dal prezzo considerevole (basti pensare che una ntivirus costa 30 euro) e dalle funzioni MOLTO DELICATE e INDISPENSABILI una volta integrati nel sistema aziendale è necessario garantire diverse condizioni ai clienti!

Aspettando una risposta

Lavaggi Matteo

PINEAPPLE snc

www.pineappleitaly.com

Link to comment
Share on other sites

Concordo con te.
Ed è principalmente per il prezzo che ho deciso di non acquistare il modulo.

Inoltre con Danea ho la possibilità di gestire più archivi (quindi negozi) ma mi è stato riferito che per ogni negozio avrei dovuto acquistare un modulo.
Mi sembra un pò troppo...

Continuerò a lavorare con il teminalino portatile per avere il magazzino aggiornato e la doppia numerazione dei documenti per il resto.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con te.
Ed è principalmente per il prezzo che ho deciso di non acquistare il modulo.

Inoltre con Danea ho la possibilità di gestire più archivi (quindi negozi) ma mi è stato riferito che per ogni negozio avrei dovuto acquistare un modulo.
Mi sembra un pò troppo...

Continuerò a lavorare con il teminalino portatile per avere il magazzino aggiornato e la doppia numerazione dei documenti per il resto.

Ciao.


Sul fatto multilicenza non ho chiesto preventivi e perciò non ho una prova diretta, certo che , e colgo l'occasione per chiederlo ai proprietari, se non esiste una formula di agevolazione per acqusiti multipli molte persone abbandoneranno l'acquisto - gli acquisti!

Io vi consiglio di rivedere le politiche di divulgazione della beta test , di rivedere la fascia di prezzo (soprattutto perchè non è paragonabile al costo del gestionale stesso easyfatt), e alcuni dettagli espressi sopra!

Capisco anche che il lavoro vada pagato , e sia incentivante iniziare a vendere e vedere alcuni profitti dopo gli sforzi fatti, ma credo che la direzione non sia quella ottimale per un vostro sviluppo!
Link to comment
Share on other sites

Caro Matteo,
rispondo alle tue domande:
1) il modulo non è in beta ma definitivo, qualche scritta non era stata aggiornata.
2) il modulo ha preso diversi mesi di sviluppo, in generale tutti i miei moduli sono alle cifre che hai detto, forse questo non è così in quanto se verifichi lo stesso modulo delle aziende x altri ecommerce costano tutti di più, i moduli di import - export hanno personalizzazioni (anche post-vendita) obbligatorie
3)

basti pensare che il software easyfatt ha un valore commerciale di 170 euro e comprende funzioni davvero avanzate e complesse.
....ovviamente, anche macos costa 29 euro, ma magari ne venono di più?

Quale supporto – assistenza avrà il prodotto, e soprattutto per quale durata temporale?

tutti i moduli venduti su prestamodules hanno garanzia di funzionamento e installazione sulle versioni correnti di PS

Come verranno gestiti gli upgrade e le compatibilità con le future edizioni di prestashop?


lo script sarà di sicuro compatibile con una versione successiva di PS (1.4) di più non è dato sapere neanche a noi

Come verranno gestite le future integrazioni con nuove versioni di danea easyfatt?

Loro saranno retro-compatibili, se ci saranno altre funzioni saranno verranno prese in considerazione ovviamente con upgrade gratuiti o agevolati sarà da stabilire.

maxkart
nessuna licenza software è utilizzabile da più ditte differenti! Tu hai chiesto di usarlo su negozi con partite iva differenti, viene considerata rivendita e infatti ti avevo proposto il prezzo rivenditori

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio intanto per le risposte, molto importante era chiarire il discorso BETA o NON BETA (ripeto indipendentemente dal funzionamento reale non era sinonimo di serietà).


Anche per farti capire che NON ho scritto unicamente per fare flame:

A)L'integrazione del tuo modulo con easyfatt , cosa comporta dal punto di vista della fatturazione?
Il mio caso prevede di condividere appunto un database prodotti tra easyfatt (che comprenderà MIGLIAIA di prodotti, molti dei quali NON DISOPNIBILI ma registrati comunque importando i listini dei venditori) ed il negozio online, per la vendita in negozio e su prestashop.
La problematica di questa configurazione è la gestione delle fatture.

Difatti la mia ditta può produrre fatture inidpendenti dalle vendite su prestashop, andando ad invalidare l'ordine cronologico e crescente delle fatture stesse!

Con l'integrazione tra easyfatt e PS le fatture come vengono gestite?

Per un utilizzo combinato sarebbe necessario che PS non effettuasse fatturazione al momento dell'acquisto, per passare poi i dati a easyfatt (questo già lo fa) che si occuperà di generare la fattura.

Sino a quà potrebbe essere già tutto fatto, ora però c'è la necessità di emettere fatture e renderle scaricabili - inviarle al cliente!

Il tuo modulo fa l'upload delle fatture di easyfatt su PS in modo che siano raggiungibili dal cliente nel suo account?
Invia la fattura in automatico al cliente tramite email?
Se si la invia al momento dell'acquisto od in seguito?
è possibile impostare l'invio della fattura da easyfatt su PS solo al momento della ricezione del pagamento?


E per finire, viste le molteplici domande che ti ho fatto, è disponibile una versione di prova del modulo, perchè essendo MOLTO complicata l'interazione non è possibile valutare veramente il modulo solo a parole!

Ti faccio un altro esempio, ma potrei andare anvanti per ore :P :

è possibile registrare anche il pagamento su easyfatt? cioè inserirlo in contabilità come pagamento da ricevere - ricevuto? e una volta impostato un pagamento per un acquisto come RICEVUTO è possibile automaticamnte cambiare lo stato dell'ordine su PS in modo da far avviare la spedizione all'operatore?

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alle "migliaia" di prodotti non ti consiglio di passare per Danea, in quanto ci sono limiti notevoli in timeout del server e altre modifiche da fare.

Per quanto riguarda le fatture, Danea non ha tutta questa gestione che ti riproponi, e quindi il mio modulo non può farlo,
EasyFatt può solo importare gli ordini e non sincronizzare la fatturazione,
ovviamente il cliente può usare due numerazioni, ma se vuole gestire tutto con Danea deve disabilitare la fatturazione in PS.

Ti mando in PM il link per la demo (online su un nostro sito) ma non credo che sia il modulo che faccia nel tuo caso.


A)L'integrazione del tuo modulo con easyfatt , cosa comporta dal punto di vista della fatturazione?
Il mio caso prevede di condividere appunto un database prodotti tra easyfatt (che comprenderà MIGLIAIA di prodotti, molti dei quali NON DISOPNIBILI ma registrati comunque importando i listini dei venditori) ed il negozio online, per la vendita in negozio e su prestashop.
La problematica di questa configurazione è la gestione delle fatture.

Difatti la mia ditta può produrre fatture inidpendenti dalle vendite su prestashop, andando ad invalidare l'ordine cronologico e crescente delle fatture stesse!

Con l'integrazione tra easyfatt e PS le fatture come vengono gestite?

Per un utilizzo combinato sarebbe necessario che PS non effettuasse fatturazione al momento dell'acquisto, per passare poi i dati a easyfatt (questo già lo fa) che si occuperà di generare la fattura.

Sino a quà potrebbe essere già tutto fatto, ora però c'è la necessità di emettere fatture e renderle scaricabili - inviarle al cliente!

Il tuo modulo fa l'upload delle fatture di easyfatt su PS in modo che siano raggiungibili dal cliente nel suo account?
Invia la fattura in automatico al cliente tramite email?
Se si la invia al momento dell'acquisto od in seguito?
è possibile impostare l'invio della fattura da easyfatt su PS solo al momento della ricezione del pagamento?


E per finire, viste le molteplici domande che ti ho fatto, è disponibile una versione di prova del modulo, perchè essendo MOLTO complicata l'interazione non è possibile valutare veramente il modulo solo a parole!

Ti faccio un altro esempio, ma potrei andare anvanti per ore :P :

è possibile registrare anche il pagamento su easyfatt? cioè inserirlo in contabilità come pagamento da ricevere - ricevuto? e una volta impostato un pagamento per un acquisto come RICEVUTO è possibile automaticamnte cambiare lo stato dell'ordine su PS in modo da far avviare la spedizione all'operatore?
Link to comment
Share on other sites

Oggi provo il modulo, come user e password su danea cosa devo inserire per sincronizzare gli ordini?

Per quanto riguarda:

QUOTE

Riguardo alle “migliaia” di prodotti non ti consiglio di passare per Danea, in quanto ci sono limiti notevoli in timeout del server e altre modifiche da fare.

/QUOTE

Mi dici quindi che non è possibile utilizzare il tuo modulo con una mole così alta di prodotti?

Perchè io importo svariati listini fornitori su danea easyfatt, composti da migliaia di prodotti ognuno, e poi alcuni li aggiungevo sul sito con foto e specifiche maggiori per la vendita.

Ora mi sarebbe servito il tuo modulo per poter inserire quesi articoli come prodotti del negozio, da utilizzare più come catalogo online che come e-shop per questi prodotti inseriti in automatico.

Alcuni di questi prodotti poi sarei andato ad aggiornarli manualmente con foto e descrizioni per la vendita diretta su PS.

Il problema di timeout server intendi per i tempi necessari alla connessione?

è possibile per me far lavorare il tuo modulo su un database PS LOCALE (il catalogo consultabile da negozio posso farlo girare sulla LAN) che poi andrò ad uplodare in remoto in notturna.

Fammi sapere anche in PM grazie

PS la demo che mi hai mandato non sembra accettera correttamente le foto, mi restituisce sempre una foto predefinita, è una funzione sbagliata oppure semplicemente non lo fa il modulo?

Link to comment
Share on other sites

Non bisogna inserire user name e password,

per quanto riguarda i timeout è solo un avviso standard che darei in tutti gli script di import:
Danea DEVE concludere un trasferimento e se il php ha un timeout breve l'unica soluzione è di abilitare blocchi di prodotti,
comunque un import xml è sempre più "grosso" di uno csv.

Le immagini non hanno problemi se sono nelle dimensioni accettate da PS

Link to comment
Share on other sites

Io non sono riuscito a farle caricare ... le inserisco da danea e le invio al tuo demo. MI comunica l'upload ma poi nel prodotto compare un immagine che non è quella che ho inserito io!

Quindi per concludere posso o non posso (anche con le modifiche del caso) comprare il tuo modulo per usarlo con le mie specifiche (cataloghi con motlissimi prodotti), anche con possibilità di lavorare direttamente su connessione mysql

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il modulo è stato certificato da Danea, e sono stati superati tutti i piccoli problemi di caratteri speciali e di immagini....ora vengono ridotte in caricamento.

Rimane sconsigliato l'uso per cataloghi superiori a diverse migliaia di prodotti in quanto danea li carica automaticamente tutti (a meno di non selezionarli ad uno ad uno) e questo potrebbe creare timeout di prestashop.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...