Jump to content

Modificare codice tema


simox2601

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Sono nuovo ed ho iniziato da poco ad usare Prestashop. Ho un sito creato interamente da me con una grafica fatta appositamente, adesso ho aggiunto l'e commerce utilizzando Prestashop.

Attualmente ho installato il tema di default ma vorrei modificarlo in modo tale da renterlo simile al sito già esistente. 

Attraverso filezilla ho scaricato sul pc tutta la cartella 'themes' che dovrebbe essere quella da modificare.

Qualcuno mi può confermare? 

All'interno vi sono i file .tpl; c'è qualche programma che permette di modificarli e vedere la preview?

In alternativa, come posso modificare il tema? Ci sono siti o programmi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

allora partiamo dall'inizio

 

i file per fare le modifiche al sito sono i file presenti in themes e fin qui ok, quindi i file tpl e css oltre a questo ci sono i moduli con le varie impostazioni, per aprire i file vi basta usare notepad ++ o dreamweaver (si scrive così ? non me lo ricordo) tramite questi file (ci sono anche i file php) si possono effettuare le modifiche desiderate.

 

tenete presente sempre una cosa molto importante le modifiche che andate ad effettuare dovete anche testarli sui vari browser e sui cellulari (il template di default non ne ha uno anche per i cellulari), che bisogna avere un minimo di conoscenza di quello che si và a modificare ecc ecc

 

detto questo 

 

1 bisogna avere un minimo di conoscenza

2 controllare i template con i vari browser e cellulari

 

questo scritto proprio in parole semplici senza entrare in altri dettagli

 

di guide ne trovate in inglese http://doc.prestashop.com/display/PS16/Theme+development+fundamentals

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...