Jump to content

errore all'ultimo step dell'acquisto


tecnoroma

Recommended Posts

ciao tutti!

abbiamo realizzato un ecommerce molto spartano per un nostro cliente con la versione 1.5.6.2 (non possiamo fare l'upgrade perchè abbiamo acquistato un tema che non è compatibile con la 1.6 ...), il sito è up da circa un anno e funzionava tutto benissimo, se non fosse che per una nostra nabbata spaziale abbiamo cancellato l'intera cartella del sito dal nostro vps...

abbiamo reinstallato tutto creando un nuovo database e poi lo abbiamo sovrascritto con quello vecchio tabella per tabella droppando ogni volta quelle "nuove".

rifunziona praticamnte tutto tranne un piccolissimo dettaglio... quando si va a fare un acquisto,si arriva a sciegliere il metodo di pagamento,poi cliccando su confermo il mio ordine ( ...module/bankwire/validation ) va in errore col messaggio Oops, something went wrong.

premetto che tutto sembra al suo posto come era prima, clienti,prodotti ecc...

se proviamo a fare un ordine a mano creandolo dal pannello admin sembra funzionare e l'ordine compare..

siamo decisamente inesperti di prestashop e non so minimamente dove e come intervenire per risolvere la cosa.

confidiamo nella vostra sapienza! :)

Link to comment
Share on other sites

sicuramente ci sono degli errori, per vedere a cosa si riferisce questo problema fai in questo modo

 

Apri il File: config/defines.inc.php  (accedi tramite FTP oppure dal tuo Hosting)
 
cambia false -->true: in questi
 
define('_PS_MODE_DEV_', false);
 
define('_PS_MODE_DEV_', true);
 
una volta fatto questo salva e poi rigenera la pagina, a questo punto è possibile visualizzare gli errori
Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta!

ho semi-risolto  aggiornando PS alla 1.6  anche se il tema mi diceva che era incompatibile.. ho impostato durante l'update di lasciare il mio tema ecc... alla fine funziona tutto tranne il pagamento con bonifico...bah... se impostano bonifico come metodo di pagamento mi va in errore.

proverò a fare come suggeritomi per capire dove sta l'errore!

:)

Link to comment
Share on other sites

ora c'è un altro problema............................................

quando vado su prodotti-immagini rimane su caricamento e non carica nessuna immagine... ne su prodotti senza immagini ne sui prodotti dove l'img c'è...

 

p.s. e noto ora che se aggiungo un nuovo prodotto rimane con salva edesci ed il tasto salva in loop con le freccette che girano come fossero in caricamento..e non posso salvare -_-

Edited by tecnoroma (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

 

sicuramente ci sono degli errori, per vedere a cosa si riferisce questo problema fai in questo modo

 

Apri il File: config/defines.inc.php  (accedi tramite FTP oppure dal tuo Hosting)
 
cambia false -->true: in questi
 
define('_PS_MODE_DEV_', false);
 
define('_PS_MODE_DEV_', true);
 
una volta fatto questo salva e poi rigenera la pagina, a questo punto è possibile visualizzare gli errori

 

 

se fai questo si possono vedere quali sono gli errori, come è anche probabile che l'aggiornamento non è che sia andato così bene

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...