Jump to content

Configura il tema > Impostazioni avanzate = Pagina Bianca


duemilioni

Recommended Posts

Ciao

uso P.S. nella versione 1.6.09 con il tema di default, non ho installato nulla di esterno e sto procedendo con la configurazione e caricamento dei prodotti.

 

Ho tentato di accedere alle impostazioni avanzate del tema tramite

 

IMPOSTAZIONI > TEMI > IMPOSTAZIONI AVANZATE ma cliccando ottengo pagina bianca.....

 

Suggerimenti ?

 

Grazie

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, aggiornamento, ho attivato la modalità di debug e mi appare questo errore:

 

Fatal error: Undefined class constant 'MODE_HOST' in /htdocs/public/www/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 97

 

suggerimenti ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, quasi sicuramente hai modificato qualche file.

Dal codice che hai postato si evidenzia che hai inserito qualche script che non funziona, perché usa il costrutto Eval.

Questo costrutto permette di eseguire il codice php senza la necessità di aprire i tag di apertura <?php e di chiusura ?>, eseguendo il codice che è inserito tra parentesi.

Tra l'altro molto pericoloso per la sicurezza del sito.

Quindi prova a vedere tramite ftp se hai qualche classe o qualche modulo aggiuntivo che va a compromettere il funzionamento del sito.

Con queste informazioni che hai fornito non posso fare più di questo.

Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ti ringrazio per la risposta ma sinceramente non so da che parte cominciare per la verifica che dici tu.

 

Sono sicuro di non aver toccato il codice al massimo ho installato gli aggiornamenti dei moduli come da suggerimenti del back office.

 

Ho verificato qui: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/blob/1.6/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php 

 

e il file mi è identico al mio.

 

La frase: "Quindi prova a vedere tramite ftp se hai qualche classe o qualche modulo aggiuntivo che va a compromettere il funzionamento del sito."

 

come la metto in pratica ? 

 

Perdona anche le domande: in che modo posso aver inserito uno script nel mio sito ? e soprattutto ... "molto pericoloso per la sicurezza del sito" ma quel costrutto è nativo nel codice... non l'ho messa io.... :-(

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento...

ho cercato e nell'FTP ho trovato un cartella LOG errori nella quale è presente un file di tipo log

le prime righe sono

 

[10-Mar-2015 13:15:53 UTC] PHP Fatal error:  Class 'AdminController' not found in /htdocs/public/www/admin/header.inc.php on line 26
 
[10-Mar-2015 14:32:38 UTC] PHP Notice:  Use of undefined constant _PS_TAB_MODULE_LIST_URL_ - assumed '_PS_TAB_MODULE_LIST_URL_' in /htdocs/public/www/classes/Tab.php on line 285
 
[10-Mar-2015 14:32:38 UTC] PHP Notice:  Use of undefined constant _PS_TAB_MODULE_LIST_URL_ - assumed '_PS_TAB_MODULE_LIST_URL_' in /htdocs/public/www/classes/Tab.php on line 367
 
[15-Mar-2015 17:40:16 UTC] PHP Fatal error:  Undefined class constant 'MODE_HOST' in /htdocs/public/www/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 97
 
 
Quindi deduco che il primo errore sia nella riga 26 del mio file header.inc.php il quale ha : $con = new AdminController();
 
le righe 285 e 367  del file tab.php hanno solo della parentesi graffe e NON TROVO _PS_TAB_MODULE_LIST_URL_
 
Ho confrontato il file presente qui :
 
con il mio e noto che alla riga 49 c'è la definizione della costante mentre nel mio alla stessa riga ho:
 
const TAB_MODULE_LIST_URL = 'api.prestashop.com/xml/tab_modules_list.xml';
 
....ho provato a sostituire i file tab.php ma si incasina ancora di più...
 
no so se serve ma è tutto quelle che sono riuscito a capire finora
 
Mamma mia che fatica :-)
Edited by duemilioni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

domanda a bruciapelo:

nella seguente stringa di errore, l'errore (perdonate la ripetizione) è alla linea 157? o 97 ?

 

/htdocs/public/www/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 97

 

perchè se è alla 157 allora:

                        eval("?>" . $code);

se invece è alla 97 

                if (false !== strpos($_query_string, $this->smarty->smarty_debug_id . '=on')) {

Edited by duemilioni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...